Troppo semplice

Rispondi
Lore33

Troppo semplice

Messaggio da Lore33 » lun apr 13, 2020 7:40 am

Salve vorrei farvi una domanda nella guida fisico al top ho provato la prima settimana e mi sono reso conto che è troppo semplice il primo mesociclo, vorrei chiedere se oltre ad aumentare le ripetizioni si può accorciare anche il tempo di recupero o è meglio di no?
Poi avrei un altra domanda, c'è scritto nel programma trazioni in sospensione, ma è con le mani o con i piedi in sospensione?

Luca Ruggiero

Re: Troppo semplice

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 14, 2020 10:38 am

Ciao Lore, molti programmi quando partono sono semplici, ma sono di preparazione a quando di punto in bianco diventano difficili: se salti direttamente alla parte difficile, probabilmente non riuscirai a chiudere le sedute.

Mani o piedi in sospensione, non è specificato? Generalmente, quando non lo è, si intende mani comunque.

Lore33

Messaggio da Lore33 » mar apr 14, 2020 4:40 pm

Grazie della risposta..mi sono sbagliato con piegamenti sulle braccia in sospensione....però andando avanti con i mesi trovo anche piegamenti sulle braccia con piedi in sospensione quindi per logica è con le mani

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 14, 2020 4:44 pm

Ok perfetto. Dubbi risolti quindi?

Lore33

Messaggio da Lore33 » mer apr 15, 2020 8:05 pm

Si grazie

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » gio apr 16, 2020 4:50 am

Con indicato nel manuale se un esercizio è semplice per il proprio livello lo puoi rendere più difficile. Aumentando le ripetizioni di qualche numero, riducendo il recupero inclinandosi di più o eseguendo l'esercizio con un solo arto.

Nel trazioni al TRX ovviamente tieni il TRX con le mani, piedi a terra e corpo inclinato con il pavimento...più sei disteso più è difficile.

Nei piegamenti esistono entrambe le versioni, se non specificato metti le mani nel TRX e piedi a terra.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi