Programma d’allenamento
Re: Programma d’allenamento
No beh se con una volta dici che vanno bene perfetto, anche perché trazioni e dip sono i più importanti da padroneggiare nel calisthenics. Tanto in modo indiretto il petto lo alleni comunque
- Luca Ruggiero
In modo piuttosto diretto. Però ti ripeto, è una scelta... secondo me con due dip a settimana, una sola sessione di piegamenti va bene. Inizia e poi, strada facendo, ti rendi conto e magari ho torto io eh, ci sta!
Seguo il tuo consiglio assolutamente 

- Luca Ruggiero
Aggiornami, sono curioso 

Ciao Luca, ti aggiorno ora che ho appena finito l’allenamento e le mie faccine dicono tutto🥵🥵🥵🥵🥵🥵
- Luca Ruggiero
Ma per quanto riguarda le myo reps, faccio un esempio:
-12,4,4,4,4,3 stop
Per quanto dovrei tenerlo?
-12,4,4,4,4,3 stop
Per quanto dovrei tenerlo?
- Luca Ruggiero
In che senso, quante serie o per quante settimane?
Esempio:
Primo allenamento faccio:
12,4,4,4,4,3 e stop
Nel prossimo allenamento faccio:
14,4,4,4,4,3
Si ragiona per quanto arrivo di max alla prima serie e il 30% delle successive, non so se mi sono spiegato
Primo allenamento faccio:
12,4,4,4,4,3 e stop
Nel prossimo allenamento faccio:
14,4,4,4,4,3
Si ragiona per quanto arrivo di max alla prima serie e il 30% delle successive, non so se mi sono spiegato
- Luca Ruggiero
No ma forse non sono stato chiaro 
12,4,4,4,4,3 e stop
come esempio, è solo la prima serie, devi farne 3.
Dopo lo "stop" recupero 2' e si riparte. Ovviamente non te ne verranno 10 ma che ne so... 10, forse 9. Ed all'ultima magari te ne vengono 7 al "main set".
O intendevi questo?
Comunque si ragiona ad accumulo di volume, non c'è una regola. Potrebbe essere che, nel corso delle settimane, ti viene un "main set" di più ripetizioni, ma riesci a fare backoff al 30% per meno serie per un totale di ripetizioni inferiore alla settimana precedente, ci sta.
In ogni caso un sistema del genere va bene per 4-6 settimane di fila, poi stop per un po'. E se intanto completi arrivando ad 8 settimane il "X7", semplicemente togli i complementari, perché il "X7" di per sé sarà molto impegnativo e necessiti anche di avvicinarti ad uno scarico.
Ho risposto alla domanda?

12,4,4,4,4,3 e stop
come esempio, è solo la prima serie, devi farne 3.
Dopo lo "stop" recupero 2' e si riparte. Ovviamente non te ne verranno 10 ma che ne so... 10, forse 9. Ed all'ultima magari te ne vengono 7 al "main set".
O intendevi questo?
Comunque si ragiona ad accumulo di volume, non c'è una regola. Potrebbe essere che, nel corso delle settimane, ti viene un "main set" di più ripetizioni, ma riesci a fare backoff al 30% per meno serie per un totale di ripetizioni inferiore alla settimana precedente, ci sta.
In ogni caso un sistema del genere va bene per 4-6 settimane di fila, poi stop per un po'. E se intanto completi arrivando ad 8 settimane il "X7", semplicemente togli i complementari, perché il "X7" di per sé sarà molto impegnativo e necessiti anche di avvicinarti ad uno scarico.
Ho risposto alla domanda?