Non ho manubri (decathlon avevano finito tutto domenica, hanno saccheggiato...), solo sbarra attualmente e possibilità di fare i dip.
Boccioni dell'acqua per qualche alzata laterale...
Non benissimo...
Si però ripeto: endomorfo e alto e anche pesante con leve piccole rispetto al corpo. Quanti calistenici forti becchi con questa struttura fisica? ... Poi per carità uno ci sarà, ma parto veramente iper svantaggiato...Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar mar 10, 2020 12:46 pmCiao Tommy, è un modo di allenarsi diverso. Sai che io vengo dalla pesistica, ma il corpo libero mi affascina non solo per variare "quei 3 movimenti", ma perché penso possa dare risultati.
Quali, quanti, in quanto tempo... è da provare e, in questo momento storico, non essendo una scelta bensì un'imposizione, proverei a svuotare la mente dalle proprie conoscenze ed affidarsi ciecamente a chi come Umberto propone questi sistemi da anni, facendo avere dei risultati.
Inutile dire che, nel limite (basso) delle mie conoscenze in quest'ambito, sono sempre qui per confronti![]()
Ti ascolto Luca...Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar mar 10, 2020 1:53 pmQuel che posso fare - e lo sai, lo faccio volentieri e col cuore - è provare a stendere un programma che utilizzi gli esercizi di cui sopra.