Allenamento donne allenate

Luca Ruggiero

Re: Allenamento donne allenate

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 15, 2019 3:15 pm

Alberto Bertini ha scritto:
mar ott 15, 2019 3:04 pm
In linea generale donne leggere e con muscoli allenati con un tirocinio apposito riescono in tempi non sempre brevi ad effettuare 1 trazione alla sbarra in perfetto stile.
Ci sono anche uomini che faticano ad arrivare alla prima trazione, per cui il discorso "uomo / donna" sulle trazioni (o su altri gesti) non mi trova d'accordo (fermo restando che io non posseggo lo scettro della verità).

In generale, preferisco sempre allenare donne che uomini: rispondono molto, molto meglio.
Necessario ovviamente per ciò addestramento specifico.
Senz'altro, come sottolineavo anch'io prima: su questo concordo al 101%.

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » mar ott 15, 2019 3:31 pm

Non ultimo se ormonalmente sei donna ed i tuoi livelli di testosterone rientrano nei normali range di una femmina normale come dal mio punto di vista spero sinceramente per te, è molto difficile ti aggiunga altro muscolo magro:guarda che 5 kg di muscolo per una donna è un grandissimo traguardo molto raro da ottenere.
Poi se non accetti questa realtà... beh cercati medico, endocrinologo e farmacista compiacente, prega comunque Dio se ci credi di non avere problemi di salute e comunque mi è doveroso ricordare che almeno fino ad oggi il doping in Italia è illegale.
Inoltre il doping porta anche il conto nelle donne di indesiderati effetti di virilizzazione( ipertrofia clitoridea col clitoride che assume a volte l’aspetto di un piccolo pene,virilizzazione della voce, peli che crescono con disposizione maschile etc...la donna va verso l’Inter sessualità)
Beh sinceramente credo convenga accettare i propri limiti,e accettando i tuoi limiti nessuno ti vieta di allenarti e gareggiare se vuoi.Nelle gare vince chi ha fatto veramente del suo meglio e non è necessariamente ci prende una coppa.

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » mar ott 15, 2019 3:35 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar ott 15, 2019 3:15 pm
In linea generale donne leggere e con muscoli allenati con un tirocinio apposito riescono in tempi non sempre brevi ad effettuare 1 trazione alla sbarra in perfetto stile.
Ci sono anche uomini che faticano ad arrivare alla prima trazione, per cui il discorso "uomo / donna" sulle trazioni (o su altri gesti) non mi trova d'accordo (fermo restando che io non posseggo lo scettro della verità).

In generale, preferisco sempre allenare donne che uomini: rispondono molto, molto meglio.

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » mar ott 15, 2019 3:44 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar ott 15, 2019 3:15 pm

Tanti uomini sono negati per le trazioni e non diventeranno MAI buoni a farne tante.
La donna generalmente nella parte superiore del corpo è molto più debole dell’uomo e quindi fatica ancora di più nelle trazioni, a volte però ottiene qualche effetto soddisfacente perché generalmente è più leggera dell’uomo.

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 15, 2019 3:50 pm

Era un po' che non "litigavamo" Alberto :D

Dai, non incasiniamo il messaggio di Viviana, così se avrà da farci delle domande, vedrà una conversazione meno ampia da leggere ;)

viviana cortesi

Messaggio da viviana cortesi » mar ott 15, 2019 4:29 pm

Alberto, Ruggiero,
intanto grazie mille per il contributo!

Intanto dico subito che io sono quanto di più lontana dal doping o da qualsiasi altra sostanza che possa alterare artificialmente sia il mio aspetto che le mie prestazioni! Ho cominciato a fare sport a 6 anni, e per tanto tempo l'ho fatto a livello agonistico (parlo di atletica leggera, corsa e negli ultimi anno kick boxing) e vi garantisco che non ho mai avuto a che fare con medici o preparatori che mi abbiano indotto a farne uso.

tengo troppo alla mia salute per metterla a rischio in questo modo!

fisicamente ora mi piaccio molto: due anni fa ero proprio magra magra, ora invece il mio corpo è sempre esile, ma si è "riempito" nella maniera giusta ed è molto tonico. Ma siccome non mi fermo mai, vorrei mettermi in gioco provando a migliorare ancora un pò la forza, laddove io sia carente, e provare allenamenti diversi per vedere gli effetti che danno sul corpo e sulla prestazione. Capisco che parlare di me senza vedermi sia un pò difficile...

La Spartan potrebbe essere un connubio sfidante tra la mia vecchia anima da "runner" e quella nuova da "pesi" :-)

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 15, 2019 5:04 pm

Viviana, ti prego: Luca, non Ruggiero, non siamo a scuola :)

Ripeto, per la Spartan no so cosa dire.

Se avrai domande specifiche lato ghisa, sono a disposizione ;)

Un saluto.

viviana cortesi

Messaggio da viviana cortesi » mar ott 15, 2019 5:20 pm

osp scusa ho sbagliato! :lol: :lol: :lol:

grazie

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 15, 2019 5:21 pm

Di nulla :D alla prossima!

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » mar ott 15, 2019 7:42 pm

Viviana...
perché non provi una gara di bodybuilding natural.
Ho detto natural, ripeto BODYBUILDING NATURAL.
È un ottimo sistema per mettersi in gioco e dare il meglio di te stessa,al di là del giudizio finale che ti darà la giuria.

Rispondi