Sono nuova e vorrei un parere..

Rispondi
Chiara Con La H

Sono nuova e vorrei un parere..

Messaggio da Chiara Con La H » mer ott 16, 2019 10:15 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara, ho 36 anni, sono alta 171 e oggi peso 51.8. (mi sembra di essere in un centro per alcolisti anonimi 😅).
Sono sempre stata l'antisport per eccellenza, ma da Marzo di quest'anno mi sono iscritta in palestra dove vado regolarmente due giorni a settimana. Nella mia prima BTS pesavo 49.4 con un 12% di grasso. 4 mesi dopo il mio peso è aumentato a 51 e il grasso è sceso al 10%.
Oggi, a distanza di poco più di tre mesi, peso 51.8 ma il mio grasso è salito all'11%.
Il mio tasso metabolico basale non mi aiuta.. è 1362 kcal quindi penso di aver già ottenuto qualche buon risultato, considerando che mi alleno solo due giorni a settimana da sette mesi e mezzo. Non seguo un'alimentazione sana.. Tutt'altro. Non ho mai avuto problemi nell'ingrassare, quindi sono abituata a mangiare le peggio schifezze. Inoltre, da quando ho cominciato ad allenarmi, ho sempre avuto paura che seguendo una dieta più pulita con meno grassi, l'allenamento potesse "mangiarmi" la massa magra visto il mio metabolismo non proprio lento. La mia domanda è questa: cosa ne pensate di questo percorso che sto facendo? Negli ultimi 3 mesi sono cresciuta di 800 gr., ma il mio grasso è aumentato dell'1%. Che significa? Allego foto.
Ps. Umberto ti seguo in silenzio sul tubo.. Ecco perché sono approdata qui 😉
Scusate se mi sono dilungata troppo.. Grazie a chi risponderà! ☺️
Allegati
Screenshot_20191016_234202.jpg
Screenshot_20191016_234202.jpg (80.6 KiB) Visto 2550 volte

Nicola Colle

Re: Sono nuova e vorrei un parere..

Messaggio da Nicola Colle » gio ott 17, 2019 12:18 pm

Ciao Chiara e benvenuta nel forum!!

Ad occhio sei parecchio definita, in una donna è una percentuale molto bassa la tua :) se non ti da problemi di salute mangiare schifezze non saprei cosa dirti ahahah. Scherzi a parte il consiglio è sempre di mangiare sano dando al nostro corpo i nutrienti di cui necessita.

Visto il passo, anzi il grande passo che hai già fatto allenandoti potresti iniziare anche a mangiare più sano dando i nutrienti necessari al tuo corpo :) questo ovviamente è un consiglio che ti do :)

Il discorso dellì1% secondo me è trascurabile, in quanto sei saluta sicuramente di massa muscolare e anche un po' di grasso. Sicuramente contando i cibi e assumendoli nel modo corretto potresti migliorare parecchio la tua composizione :)

Spero di averti dato qualche spunto
A presto!
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Umberto
Site Admin

Re: Sono nuova e vorrei un parere..

Messaggio da Umberto » ven ott 18, 2019 10:10 am

Ciao Chiara e benvenuta!
Penso che se hai ridotto la percentuale di grasso il tuo percorso sia perfetto. I muscoli sono più tonici e questo è un bene.
Continua così che vai alla grande! Se poi vuoi ancora migliorare ovviamente hai ancora la carta dell'alimentazione.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi