Massa

Rispondi
Gianluca83

Massa

Messaggio da Gianluca83 » gio ott 31, 2019 8:16 am

Ciao vorrei un consiglio da 2 anni faccio palestra a casa ho bilancieri manubri macchinario per il dorso diciamo che ho un po' di tutto mi alleno 3 volte a settimana in più due giorni vado a camminare, ma mi manca una scheda completa per gli esercizi per tutto l'anno dovrei mettere su un po' di massa muscolare dato sì che sono alto 174 x 62 kg e ho una muscolatura magra quindi difficilmente riesco ad ingrassare metto solo pancia, Quali programmi di allenamento mi consigliate di acquistare. Grazie

omar
Contatta:

Re: Massa

Messaggio da omar » gio ott 31, 2019 9:33 am

Ciao Gianluca, il programma dipende dalla tua esperienza.
Devi innanzitutto cercare di incrementare il carico sul bilanciere, fare un buon volume come secondo parametro, se sei principiante, non risparmiarti, in quanto difficilmente riuscirai a raggiungere il cedimento reale, inoltre ogni programma funzionerà, quando sarai intermedio poi sarà meglio farti seguire per impostarti un programma personalizzato.
Il tutto ovviamente per gradi.
La muscolatura non è ne magra ne grassa, è muscolo.
Se tu metti su maggiormente grasso invece che massa, considerando che è impossibile mettere su solo massa magra, non mangi bene e non hai un'intensità di carico adeguata negli esercizi che fai.
Pochi esercizi base in cui cerchi di aumentare il carico, e pochi esercizi complementari in cui ricerchi anche un buon volume a carichi adeguati.
In media una scheda da il massimo di se se ripetuta 2-3 volte con carichi di volta in volta più elevati, es:
se inizi a fare una scheda che dura 4 settimane con un incremento del carico su un esercizio di settimana in settimana:
1 100 kg
2 110 kg
3 120 kg
4 125 kg
Quando ripeterai la scheda partirai questa volta da 110 o 115 kg.
Ho usato 100 perchè è facile fare i conti considerando un 10% di incremento.
Perdi magari un po di tempo all'inizio per avere una tecnica impeccabile, magari fati seguire da qualcuno che ti corregga ed imposti bene.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Gianluca83

Re: Massa

Messaggio da Gianluca83 » gio ott 31, 2019 8:43 pm

Ok ti ringrazio infinitamente dei tuoi consigli allora proverò ad acquistare il programma Metodo Natural Body Building e seguirlo le 10 schede aumentando di volta in volta come mi hai discritto tu.grazie ancora a risentirci

Rispondi