Domanda sull'allenamento
-
Domanda sull'allenamento
Ciao Umberto sono Sara, ho acquistato il pacchetto corpo da fitness model, volevo domandarti come mai nel 1 ciclo delle scheda, alla 4 settimana le ripetizioni diminuiscono invece di aumentare o comunque di rimanere le stesse?
Grazie
Grazie
- Luca Ruggiero
Re: Domanda sull'allenamento
Ciao Sara, benvenuta.
Non conosco il programma, ma in genere quando le ripetizioni diminuiscono significa che è aumentato il carico.
Se è così (controlla) è normale.
Umberto comunque ti risponderà a breve.
Non conosco il programma, ma in genere quando le ripetizioni diminuiscono significa che è aumentato il carico.
Se è così (controlla) è normale.
Umberto comunque ti risponderà a breve.
-
Ho allegato la scheda a cui mi riferisco, sto parlando delle ripetizioni che nella 1 settimana sono 15, la 2 settimana sono 13, la 3 settimana sono 10 e infine nell ultima sono 2x10.
Devo mantenere il solito peso, o man mano che diminuiscono le ripetizioni devo aumentare il peso?
Grazie
ALLEGATO RIMOSSO
Devo mantenere il solito peso, o man mano che diminuiscono le ripetizioni devo aumentare il peso?
Grazie
ALLEGATO RIMOSSO
- Luca Ruggiero
Ciao Sara, perdonami ma ho rimosso l'immagine: è un programma a pagamento e penso che ad Umberto non faccia piacere che venga pubblicamente esposto.
A breve il coach, che ben conosce il programma, ti risponderà.
A breve il coach, che ben conosce il programma, ti risponderà.
-
Ah perdonami non c avevo pensato, comunque ok allora aspetto che mi risponda lui. Grazie per ora.
- Luca Ruggiero
Tranquilla 
Ti lascio al maestro!

Ti lascio al maestro!
Ciao, in genere Umberto imposta il mesociclo con la quarta settimana di scarico per far recuperare i muscoli, evitare il sovrallenamento ed iniziare poi il mesociclo successivo più freschi musicalmente.
Comunque come diceva giustamente Luca Umberto ti saprà spiegare meglio il metodo
Comunque come diceva giustamente Luca Umberto ti saprà spiegare meglio il metodo
-
Ok quindi devo mantenere il solito peso della 1 settimana fino alla 4 settimana nonostante le ripetizioni diminuiscono? Questo per ripartire bene e carica nel secondo mesociclo?
Si dovrebbe essere così, uso il condizionale perché non conosco la guida, mi sono basato su una guida che avevo seguito io e aveva la quarta settimana di scarico
-
Ok ti ringrazio per ora, aspetto comunque conferma da Umberto...