Salve a tutti,
in un eventuale scheda in cui mi alleno 3 giorni a settimana: è meglio fare 3 full body, oppure faccio 2 full body e il terzo giorno magari faccio una seduta in cui eseguo un circuito un po' più anabolico e/o una seduta specifica per l'addome?
Sono leggermente skinny fat, peso sui 65 kg e sono alto 1.73, ma devo ridurre un po' di grasso addominale
grazie in anticipo
Consigli scheda
- Luca Ruggiero
Re: Consigli scheda
Ciao Ale, prima di tutto di cosa parliamo, pesistica o corpo libero?
L'obiettivo qual è, mettere su muscoli o definire eliminando il grasso addominale di cui parli?
L'obiettivo qual è, mettere su muscoli o definire eliminando il grasso addominale di cui parli?
Ciao
Mi alleno principalmente con manubri, panca e sbarra per trazioni
Mi interessa innanzitutto togliere il grasso addominale e quindi far vedere un tono di muscolatura in più
Mi alleno principalmente con manubri, panca e sbarra per trazioni
Mi interessa innanzitutto togliere il grasso addominale e quindi far vedere un tono di muscolatura in più
- Luca Ruggiero
Prova a fare esercizi in superset, accoppiando muscoli antagonisti o distali. Potresti provare con l'EDT su due esercizi per iniziare a fare un po' di condizione.
Ad esempio...
Giorno 1
Petto+dorso, 4+4 ripetizioni, recupero 20'' tra le serie fino a 20'
Petto+dorso, 4+4 ripetizioni, recupero 20'' tra le serie fino a 10'
Giorno 2
Gambe+spalle, come sopra ... 20'
Gambe+spalle, come sopra ... 10'
Giorno 2
Bicipiti+tricipiti, come sopra ... 20'
Bicipiti+tricipiti, come sopra ... 10'
Scegli tu gli esercizi ed a fine seduta metti un po' di addome.
Non amo la monofrequenza e l'alta densità, ma per fare una cosa semplice e funzionale allo scopo, penso che potrebbe andare.
Prova... magari per qualche settimana ti troverai bene e poi, se sentirai di essere andato in stallo, o provi a fare qualche variazione sul tema, oppure puoi tornare a chiedere qualche parere a me o a chi altro vorrà dartene
Ad esempio...
Giorno 1
Petto+dorso, 4+4 ripetizioni, recupero 20'' tra le serie fino a 20'
Petto+dorso, 4+4 ripetizioni, recupero 20'' tra le serie fino a 10'
Giorno 2
Gambe+spalle, come sopra ... 20'
Gambe+spalle, come sopra ... 10'
Giorno 2
Bicipiti+tricipiti, come sopra ... 20'
Bicipiti+tricipiti, come sopra ... 10'
Scegli tu gli esercizi ed a fine seduta metti un po' di addome.
Non amo la monofrequenza e l'alta densità, ma per fare una cosa semplice e funzionale allo scopo, penso che potrebbe andare.
Prova... magari per qualche settimana ti troverai bene e poi, se sentirai di essere andato in stallo, o provi a fare qualche variazione sul tema, oppure puoi tornare a chiedere qualche parere a me o a chi altro vorrà dartene