Pareri sul programma per donne

Rispondi
Maria Elena

Pareri sul programma per donne

Messaggio da Maria Elena » mar nov 12, 2019 9:21 am

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Maria Elena e sto seguendo la guida Fisico Donna 1, sono al secondo mesociclo con tre allenamenti a settimana ma ho difficoltà per la loro lunghezza. ognuno di loro mi prende un'ora e mezza circa tra riscaldamento e streching. Posso dividere le tre schede in quattro allenamenti settimanali?

Grazie a tutto lo staff

Luca Ruggiero

Re: Pareri sul programma per donne

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 12, 2019 9:30 am

Ciao Maria Elena, benvenuta.

Preferisco che ti risponda Umberto, però secondo me un'ora e mezza di allenamento per tre giorni a settimana non mi sembra tantissimo.

Probabilmente (correggimi se sbaglio), non sei in condizione, sei deallenata, per cui fatichi a chiuderla, ma in poche settimane dovresti riuscire a gestire il lavoro correttamente, affaticandoti (ovviamente, altrimenti di che parliamo), ma senza subire uno stress negativo.

Sempre secondo me - e sempre aspettando che sia Umberto a darti la sentenza definitiva - se limiti il lavoro complementare (evitando degli esercizi, o eseguendoli a volume ridotto rispetto allo schema) e lo reintegri pian piano, potrebbe andar bene.

Umberto
Site Admin

Re: Pareri sul programma per donne

Messaggio da Umberto » mer nov 13, 2019 9:16 am

Potresti per accorciare la seduta togliere 1 serie ad ogni esercizio, in questo modo ti risulta più facile gestire il programma. Portare da 3 seduta a 4 dovresti fare ogni volta attenzione agli abbinamenti. Nulla vieta se ti rimane a disposizione una 4 seduta dedicarla ad una seduta a piacere, lavorando sui tuoi punti deboli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi