Push up classico - come e in che modo

Rispondi
alberto.cannavale

Push up classico - come e in che modo

Messaggio da alberto.cannavale » dom nov 24, 2019 3:20 pm

Ciao a tutti ragazzi! Sono Alberto da Roma, ho 22 anni, 1,86 di altezza e peso 80 kg. Ho praticato per un paio d'anni circa crossfit e allenamento funzionale.
Io ho sempre fatto i push up a gomiti stretti e con le mani all’altezza del petto e dunque molto vicine a quest’ultimo (ovviamente col bacino in retroversione ecc), tuttavia ieri il mio coach, nella palestra in cui faccio funzionale, mi ha detto di fare i push up distanziando le mani dal petto e nel farli ho avvertito un po’ di fatica.

Quindi la mia domanda è: fare i push up con le mani distanti dal petto e comunque spingendo i gomiti verso l’interno è corretto? Oppure ciò può provocare dolori alla spalla? Grazie mille per l’attenzione e scusate magari la domanda banale.

Umberto
Site Admin

Re: Push up classico - come e in che modo

Messaggio da Umberto » dom nov 24, 2019 7:01 pm

Penso che questo video possa darti una mano per i dubbi che riporti

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Luca Ruggiero

Re: Push up classico - come e in che modo

Messaggio da Luca Ruggiero » lun nov 25, 2019 8:24 am

Ciao Alberto, i piegamenti sono un esercizio di spinta, per cui il gomito (o altri parametri) non vanno forzati a stare da una parte o dall'altra, bensì devono stare nella posizione più funzionale / comoda per collaborare alla gestione della linea di spinta.

Il setup degli esercizi e le indicazioni di massima sono importanti, ma ricorda che ognuno è diverso dall'altro e non è detto che un movimento, visto da fuori, debba andar bene per qualsiasi soggetto.

Ciò detto, se hai voglia di farti dei video da diverse angolazioni, saremo lieti di vedere se ci sono proprio errori macroscopici o se tutto sommato anno bene.

In questo secondo caso, sei tu a dover metabolizzare le sensazioni che devi provare ed impostarti in modo coerente con le sensazioni in questione.

Rispondi