Sarà "diversamente intensa", le ISO per certi versi sono più micidiali del carico a tempo regolare

Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑sab nov 23, 2019 5:53 pm![]()
![]()
Sarà "diversamente intensa", le ISO per certi versi sono più micidiali del carico a tempo regolare![]()
Ma si Luca, forse è meglio cambiare, non che il tuo allenamento non mi piaccia, anzi, ma, come scritto in altri post, sono uno che deve variare, sempre, alla ricerca di nuovi stimoli ed avventure...Luca Ruggiero ha scritto: ↑lun nov 25, 2019 1:41 pmCiao Max, per me la possiamo tranquillamente interrompere e passare oltre. Considerazioni / informazioni / richiesta informazioni:
1. lo squat bulgaro te lo faccio comunque continuare in modo estensivo;
2. valuta tu se il corpo ti sta chiedendo di cambiare e fammi sapere;
3. hai possibilità di zavorrare i piegamenti e, se si, con che incremento di peso e come (gilet / dischi)?
Mi pare che c'era un'altra cosa... Dio mio non sono ancora le 15 e già sto rinco...!
In caso integro.
Grazie Luca.Luca Ruggiero ha scritto: ↑lun nov 25, 2019 3:57 pmPerfetto allora Mx, cambiamo. Ho info a sufficienza.
Tranquillo che non ho frainteso quando dici "non che il tuo allenamento non mi piaccia", quello che abbiamo fatto è la prima parte del programma che è ovvio che vada cambiata![]()
Va bene 3 volte settimana, di più non sarei produttivo.Luca Ruggiero ha scritto: ↑lun nov 25, 2019 7:39 pmCiao Max, affronteremo la seconda parte del programma di allenamento, in cui non c'è grossa differenza tra forza e massa. Ovvero, per me non ha senso farne, ma probabilmente è un mio limite.
Se vuoi infilarci dentro anche un po' di definizione devi dirmelo tu. Qualcosa per rompere il fiato ci può stare, ma proprio "definizione definizione" direi di no, non siamo nemmeno a dicembre.
Ultima cosa: ti va bene se impostiamo il programma in 3 girni, A - B - C?
Visto che mi pare di capire che stai dividendo le settimane così:
A B C
D A B
C D A
etc...
Soluzione che non preferisco (non perchè sia sbagliata, è solo particolare da gestire), ma ti ho lasciato fare in questa fase.
Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑lun nov 25, 2019 9:15 pmPIKE
Facciamo una sola seduta, va bene così. Sarà un ladder mostruoso, ti parrà facile all'inizio, ma andando avanti si complicherà parecchio.
A proposito di andare avanti: man mano che progredirai nelle settimane, potremmo dover rivedere l'idea di EMOM che ti spiego tra poco che potrebbe diventare non sostenibile.
Questo il programma, sempre coi piedi sullo stesso rialzo, non devi aumentare l'intensità, ma solo il volume:
Settimana 1 -> 1, 2, 3 X 3
Settimana 2 -> 1, 2, 3 X 4
Settimana 3 -> 1, 2, 3 X 5
Settimana 4 -> 1, 2, 3, 4 X 3
Settimana 5 -> 1, 2, 3, 4 X 4
Settimana 6 -> 1, 2, 3, 4 X 5
Settimana 7 -> 1, 2, 3, 4, 5 X 3
Settimana 8 -> 1, 2, 3, 4, 5 X 4
Settimana 9 -> 1, 2, 3, 4, 5 X 5
Recupero istintivo tra i gradini (tra i 5'' ed i 20'', devi solo riprendere fiato, ma non fare le corse per rendere necessariamente densa la seduta, non ci interessa), recupero tra le serie almeno 2', anche 3' al bisogno.