Petto basso carente

Rispondi
Marco99

Petto basso carente

Messaggio da Marco99 » ven dic 13, 2019 9:29 pm

Ciao Umberto volevo chiederti come migliorare a livello ipertrofico il mio petto zona bassa . Sto utilizzando il 3 mesociclo di super BB

Luca Ruggiero

Re: Petto basso carente

Messaggio da Luca Ruggiero » sab dic 14, 2019 9:05 am

Dip e/o piegamenti sugli anelli con un leggero sbilanciamento in avanti vanno a colpire molto la zona bassa. Cos'ì come i cavi incrociati. Però siamo a dicembre, secondo me non è tempo di rifiniture che possono iniziare da fine aprile / inizio maggio. Io mi dedicherei al lavoro fondamentale ancora per qualche mese, senza cercare troppo il pelo nell'uovo.

Marco99

Messaggio da Marco99 » sab dic 14, 2019 4:21 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
sab dic 14, 2019 9:05 am
Dip e/o piegamenti sugli anelli con un leggero sbilanciamento in avanti vanno a colpire molto la zona bassa. Cos'ì come i cavi incrociati. Però siamo a dicembre, secondo me non è tempo di rifiniture che possono iniziare da fine aprile / inizio maggio. Io mi dedicherei al lavoro fondamentale ancora per qualche mese, senza cercare troppo il pelo nell'uovo.
Molto gentile Luca si lo so e forse hai ragione ora si spinge e basta poi ad aprile / maggio si sta più attenti comunque in quel programma ho l’ Emom con le Dip dopo un 4x5 di spinte manubri pesanti per me ( 30 kg manubrio ) poi croci 4x10 e alzate lat 4x12 . Non riesco mai a finire le ripetizioni, parto con 8 ma arriva a 4 rip dopo 3/4 minuti di lavoro come faccio ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab dic 14, 2019 4:24 pm

Ciao Marco, si tratta di un programma di Umberto?

Se si, meglio che sia lui a darti un'opinione, perchè sa il suo programma dove vuole andare a parare e meglio di me può rimediare ad una specificità per un singolo. Io rischierei solo di creare confusione in questo caso :)

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » lun dic 16, 2019 9:26 am

Il petto come forma risponde molto alla genetica...Magari potresti inserire in ogni seduta di spinta un esercizio aggiuntivo per il petto come complementare (croci manubri, dip, croci cavi, ...)
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi