Domanda su programma

Rispondi
Gianluca79

Domanda su programma

Messaggio da Gianluca79 » mar dic 24, 2019 6:46 am

Ciao Umberto ti volevo chiedere io seguo il tuo metodo coniugato calisthenics regolarmente mi alleno 3 volte a settimana siccome sono carente di petto volevo aggiungere il quanto allenamento solo su questo muscolo. Ho la panca bilanciare e manubri ho visto molti tuoi video mi puoi consigliare sul quale metodo utilizzare. E va bene se lo eseguo solo una volta a settimana? Voglio comunque continuare la tua guida calisthenics gia in 6 mesi faccio cose che mai avrei creduto di poter fare . Approfitto dell'occasione per farti gli auguri di buone feste e grazie perché comunque mi hai cambiato la vita

Luca Ruggiero

Re: Domanda su programma

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 24, 2019 8:57 am

Ciao Gianluca, se fai calisthenics secondo me faresti bene a fare la quarta seduta facendo sempre corpo libero per il petto, quindi piegamenti e sue varianti, in modo da diventare innanzitutto sempre più bravo nell'attivarti facendo esercizi dello sport che hai scelto di praticare.

Umberto
Site Admin

Re: Domanda su programma

Messaggio da Umberto » lun dic 30, 2019 9:10 am

Puoi lavorare in molti modi.
In tanti eseguono un quarto giorno lavorando con i fondamentali della palestra. Ottimo dare stimoli di forza su esercizi fondamentali come Panca, Ramatore, Military press, Stacco, Squat.
Io probabilmente sceglierei 4-6 esercizi e lavorerai con 3 o 4 serie da 5/6 ripetizioni per stimolare la forza. Più lavoro di rinforzo per il core.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi