Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar dic 31, 2019 10:16 am
Ciao Max, grazie di nuovo per l'apprezzamento!
Per la seduta A di oggi va bene, ma se vuoi spostare la seduta di affondi di oggi alla seduta C, saltando quella della C (come già fatto in passato) va bene lo stesso.
Però se provi così come hai suggerito tu e mi dici se ti sei trovato meglio rispetto a come come fatto in passato (discorso di cui sopra "A -> C") preferisco, perchè dopo i 40 anni (ed a maggior ragione dopo i 50), l'aumento della frequenza a fronte di una diminuzione della densità è cosa che promuovo.
Per quanto riguarda i carichi in generale, al momento stai facendo praticamente dei salti di 5 kili su ogni esercizio, che visto il tipo di esercizio sono tosti, per cui puoi anche valutare in corsa di diminuire il range di carico tra le sedute a 2-3 kili di differenza.
Per i pull up, caso specifico, no, non aumentare il recupero, casomai abbassa il carico da 10 a 7-8 kili e bada molto alla forma del movimento.
Ciao Luca, allora oggi mezza seduta A dedicata a Pll up e Push up.
Domani, festa o non festa, Affondi e Core.
PULL UP
10 SERIE DA 3 RIIPETIZIONI
Le prime 4 ok con 10kg
Altre 4 con 7,5 kg.
Le ultime due con 6kg
Ho rispettato sempre i 50" di recupero.
Inizia a farsi tosta, prossima settimana 8 serie da 4 reps le vedo dure....
Alla fine, tanto per sgranchirmi, ho provato a fare qualche ripetizione senza peso.
Ne ho fatte 6 in surplace, senza fatica, sembrava di volare.....
PUSH UP
5 SERIE X 5 RIPETIZIONI - Zavorra 20kg - Recupero 1'
Da morire......un'altra reps non ce l'avrei fatta.
Sono morto, non so se arrivo alla mezzanotte....
Inizia ad essere arduo caricarsi lo zainetto da 20kg sulla schiena tant'è che anche in fase di riposo, mi siedo ma lo tengo su.
Non so se reggerà a 25kg....Devo studiare un altro metodo.
Grazie di tutto Luca, ti auguro tanta felicità a te ed ai tuoi cari per il 2020 e...oltre.
Ciao.
Max