parto dicendo che sono un tuo seguace da anni e seguo costantemente i tuoi video su YT.
Sono un ragazzo di Torino ed ho 23 anni.
Ho una domanda che mi faccio da un po' ma nessuno è riuscito ancora a far chiarezza come si deve.
Ho la passione per il Calisthenics, fitness e bodybuilding da qualche anno e vorrei fare della mia passione anche il mio lavoro.
Ti vorrei chiedere quindi se potessi, anche in poche parole, spendere qualche parola per indicare le varie opportunità e le varie soluzioni per diventare istruttore e/o Personal Trainer.
P.S.: non avendo tempo per fare l'università, cercando sulla rete mi è sembrata una buona strada conseguire il diploma da Personal Trainer della SNPT e in seguito conseguire anche uno o più corsi su alcune attività secondarie.
Per me lavorare in palestra, e quindi diventare istruttore/Personal Trainer è un sogno, ed è quello che vorrei fare per il resto della vita.
Inoltre, che differenza c'è tra un corso e un altro? Come mai alcuni durano più ed altri meno? Quello della SNPT (per citarne uno) dura 4 week-end, è sufficiente per poter iniziare a lavorare in questo mondo? Quali sono mediamente i costi?
Spero tu possa spendere anche più di qualche parola per far finalmente un po' più di chiarezza sulle varie strade per raggiungere questo obiettivo, comune a molti.
AAARRAGAZZI BUONGIORNO.
UN SALUTO.