Allenamento e piano alimentare
Allenamento e piano alimentare
Ciao sono Barbara, ho 37 anni sono alta 1,62 peso 56kg ho circa 22% di grasso. mi alleno da qualche anno e seguo un piano alimentare pulito ma non riesco ad eliminare il grasso localizzato ombelico. Mi puoi suggerire un piano alimentare e di allenamento? Grazie
- Luca Ruggiero
Re: Allenamento e piano alimentare
Ciao Barbara, benvenuta. Quello che chiami "grasso intorno all'ombelico" potrebbe essere pelle e, se è così, non si elimina, puoi solo provare a rassodare la pelle usando delle creme specifiche.
Un piano alimentare e di allenamento mirato non esiste. Allena gli addominali, mangia in modo pulito stando in ipo se ti interessa solo perdere peso e... niente, vediamo anche cosa ne pensa Umberto
Un piano alimentare e di allenamento mirato non esiste. Allena gli addominali, mangia in modo pulito stando in ipo se ti interessa solo perdere peso e... niente, vediamo anche cosa ne pensa Umberto
Luca A malincuore devo dirti che non è pelle ma grasso adiposo che non riesco ad eliminare ... 

- Luca Ruggiero
Guarda, meglio così se è grasso e non pelle, perchè con la pelle ci fai poco, mentre il grasso si elimina: forse è una zona dove fai più fatica a dimagrire, quindi ci vuole più tempo e non cose drastiche.
Vediamo il coach cosa ti suggerisce.
Vediamo il coach cosa ti suggerisce.