Come far crescere i polpacci?

Rispondi
Mauverde
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 13, 2019 5:39 pm

Come far crescere i polpacci?

Messaggio da Mauverde » ven feb 22, 2019 10:36 am

Buongiorno coach, ho un problema con lo sviluppo muscolare dei polpacci: nonostante gli alleni da più di 30 anni, ho raggiunto la circonferenza massima in contrazione di 39 cm, partendo da un 35 cm iniziali. Eseguo calf machine in piedi e seduto, donkey calf su rialzo e calf alla pressa. Ho provato basse ripetizioni, alte ripetizioni, super serie ma non c'è niente da fare.
Purtroppo il mio polpaccio è raggruppato in alto e non da spessore, mi devo rassegnare?

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Come far crescere i polpacci?

Messaggio da Nicola Colle » ven feb 22, 2019 1:43 pm

I polpacci fanno parte della categoria leve vantaggiose del nostro corpo.
Li utilizziamo tutti i giorni camminando, correndo e svolgendo le attività quotidiane, risulta difficile aumentarne l'ipertrofia :)

Secondo me continua ad allenarli (magari fai anche dei mesocicli di forza), sapendo che facilmente avranno un certo limite, oltre il quale da natural quali siamo, non andrai.

A disposizione
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Mauverde
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 13, 2019 5:39 pm

Re: Come far crescere i polpacci?

Messaggio da Mauverde » sab feb 23, 2019 11:01 am

Ti ringrazio per la risposta. Sono cosciente di aver raggiunto i miei limiti naturali. Volevo raggiungere almeno la misura dei bicipiti e non essere troppo sproporzionato rispetto alle cosce e alla parte superiore del corpo. Per quanto riguarda i mesocicli di forza pura, non ne faccio più da anni. Mi limito a fare dei piramidali negli esercizi base con dei buoni pesi tutto l’anno. La forza pura mi infiamma troppo le articolazioni. Considera che ho quasi 50 anni e 32 di allenamento sulle spalle.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come far crescere i polpacci?

Messaggio da Umberto » dom feb 24, 2019 10:51 am

E' già stato detto tutto... prova magari il calf jump come variante lo vedi sul finale:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Mauverde
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 13, 2019 5:39 pm

Re: Come far crescere i polpacci?

Messaggio da Mauverde » dom feb 24, 2019 1:04 pm

Grazie, lo proverò domani💪🏻

Rispondi