Staremmo raschiando non il fondo, ma il legno del barile con l'air squat.
Tranquillo

Caro Luca buongiorno,Luca Ruggiero ha scritto: ↑lun feb 24, 2020 9:57 amCiao Max, no no, non stiamo raschiando il barile, gli affondi posteriori sono un complementare, ma sono un signor esercizio: stiamo trovando la via per raggiungere una buona meccanica.
Staremmo raschiando non il fondo, ma il legno del barile con l'air squat.
Tranquillo![]()
Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 7:03 pmPike, come mai sul rialzo? Non dovevano essere coi piedi a terra?
Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 9:01 pmCiao Max, assolutamente si: 4-5 secondi (per intenderci) rifiata. Il recupero deve essere ISTINTIVO, quindi se l'istinto ti dice questo, seguilo. Stiamo usando un metodo che consente di fare un volume molto alto, ma di qualità, per cui il recupero va gestito senza fare le corse. Ovvio, se i secondi diventano 30, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Rematore al TRX: mi basta che riesci ad ottenere una buona stimolazione che, però, non ti esaurisca del tutto, perchè non mi serve.
Pike, piedi a terra nella seduta più voluminosa, altrimenti in fondo non ci arriviamo![]()
Ciao Max, fai attenzione all'esecuzione dei Pike. Cerca prima di ogni ripetizione di tenere a mente il movimento da seguireTutto ok, il video del superset e affondi eccolo qui ---> https://youtu.be/yT9RExLqVeM
Sempre solito problema...![]()
Grazie e buona giornata.
Max
Hai ragione, ogni tanto lo perdo.Davide Monachino ha scritto: ↑gio feb 27, 2020 5:16 pmCiao Max, fai attenzione all'esecuzione dei Pike. Cerca prima di ogni ripetizione di tenere a mente il movimento da seguireTutto ok, il video del superset e affondi eccolo qui ---> https://youtu.be/yT9RExLqVeM
Sempre solito problema...![]()
Grazie e buona giornata.
Max
Non ti sfugge nulla....Luca Ruggiero ha scritto: ↑ven feb 28, 2020 10:20 amCiao Max, naturalmente ti lascio a davide per questioni tecniche sul pike.
Affondi, si, non mi aspetto che da un giorno all'altro diventino perfetti, ma ti invito a continuare a lavorarci, tenendo sempre presente tutte le cose (e a non dimenticarne altre, tipo le dita che si alzanoocchio sempre alla stabilità del piede a terra).
In generale (questo vale per tutto), rifletti, preparati... e parti per la ripetizione successiva... non è una corsa contro il tempo.