trazioni a squadra

Rispondi
Gregorio

trazioni a squadra

Messaggio da Gregorio » lun mar 09, 2020 5:08 pm

Ciao a tutti.
Mi sto allenando seguendo la guida di Umberto "Metodo Calistheincs" e la scheda che sto usando prevede di eseguire in superset 5 trazioni a squadra e 6 pseudo planche push up per 10 serie con 40 secondi di rec. tra una e l'altra.
Premettendo che ho deciso di fare 4 trazioni anzichè 5 ho notato già da un po di tempo che arrivato alle 3°/4° serie avverto dolore abbastanza forte al braccio quando faccio le trazioni a squadra, anche se provo a farle con una gamba piegata. Nelle trazioni normai invece non ho palcun tipo di problema. Dato che mi alleno da solo e non sono seguito da un personal trainer che mi possa dire dove sbaglio vorrei chiedere a voi se fosse possibile sostituirle con un altro esercizio o comunque se aveste dei consigli da darmi.
grazie a chiunque risponda. :D

Davide Monachino

Re: trazioni a squadra

Messaggio da Davide Monachino » lun mar 09, 2020 5:22 pm

Ciao,
arrivato alle 3°/4° serie avverto dolore abbastanza forte al braccio quando faccio le trazioni a squadra, anche se provo a farle con una gamba piegata
Precisamente dove accusi questo dolore?

Comunque..potresti postare un video per correggere un eventuale scorretta esecuzione oppure passare a delle trazioni zavorrate, giusto per mantenere la difficoltà dell'esercizio più avanzata

Gregorio

Messaggio da Gregorio » lun mar 09, 2020 6:17 pm

Davide Monachino ha scritto:
lun mar 09, 2020 5:22 pm
Ciao,
arrivato alle 3°/4° serie avverto dolore abbastanza forte al braccio quando faccio le trazioni a squadra, anche se provo a farle con una gamba piegata
Precisamente dove accusi questo dolore?

Comunque..potresti postare un video per correggere un eventuale scorretta esecuzione oppure passare a delle trazioni zavorrate, giusto per mantenere la difficoltà dell'esercizio più avanzata
più o meno al tricipite; la postura è sicuramente sbagliata perchè faccio fatica a tenere su le gambe e secondo me inarco la schiena. comunque grazie, la prossima volta che mi alleno provo a postarvi un video.

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » lun mar 09, 2020 6:44 pm

più o meno al tricipite; la postura è sicuramente sbagliata perchè faccio fatica a tenere su le gambe e secondo me inarco la schiena. comunque grazie, la prossima volta che mi alleno provo a postarvi un video.
Ecco, potrebbe essere un problema di mobilità. Probabilmente non riuscendo a tenere la squadra inarchi la schiena e sicuramente anche il bacino, si perde l assetto corretto tra gambe-schiena-spalle e quindi senti dolore nella tirata.
A presto :D

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mar mar 10, 2020 6:55 am

Ciao le puoi fare anche a squadra con le gambe piegate, ossia porti le cosce verso il petto e fai le trazioni. Vedrai che saranno molto più fattibili.

Altrimenti vai con delle trazioni zavorrate.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Gregorio

Messaggio da Gregorio » ven mar 13, 2020 12:31 pm

Umberto ha scritto:
mar mar 10, 2020 6:55 am
Ciao le puoi fare anche a squadra con le gambe piegate, ossia porti le cosce verso il petto e fai le trazioni. Vedrai che saranno molto più fattibili.

Altrimenti vai con delle trazioni zavorrate.
ok grazie mille oer i consigli :D

Rispondi