Carissimo Umberto e amici del Forum, volevo chiederVi un parere sull'idea che mi é venuta in occasione della situazione attuale che mi costringe, come tutti, a stare tutto il giorno in casa. Premetto che sto facendo il secondo mesociclo di allenamento in sospensione, che prevede 3 sedute settimanali di 4 esercizi (entro 23 minuti) senza interruzione e 2 esercizi addominali alla fine. Dal momento che l'allenamento é un ottimo impegno per non pensare alla situazione attuale, e scaricare le tensioni, avevo pensato di spalmare il programma sopra citato su 6 giorni e non su 3, facendo due esercizi + 1 di addominali al giorno, aumentando il volume degli esercizi, perchè ovviamente a quel punto negli stessi 23 minuti farei molte più serie dei soli 2 esercizi. Così sarei impegnato e allenato 6 giorni su 7, e anche dal punto di vista di resistenza e metabolismo credo potrei avere dei benefici, dato che al momento sono più orientato a bruciare grasso e aumentare forza e resistenza piuttosto che all'ipertrofia.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere.
Buona Domenica a tutti.
#iorestoacasa