Principiante metodo Calisthenkcs
-
Principiante metodo Calisthenkcs
Ho iniziato da due settimane a testare il metodo-calisthenics,ovviamente non riesco a portare a termine alcun esercizio i piegamenti per esempio riesco ad arrivare faticosamente alla 4/5 ripetizione. Il mio obiettivo per ora è riuscire a completare il metodo almeno portando a termine le schede, ma mi prendo il tempo necessario, magari facendo in un giorno solo due esercizi alla volta cercando di allenarmi a giorni alterni.
La mia routine è questa, il pomeriggio intoro alle 1600, 10 minuti di stretching, poi inizio le schede del metodo cambiando giornalmente gli esercizi con lo scopo di conoscerli e mettermi alla prova.
È un giusto approccio?
La mia routine è questa, il pomeriggio intoro alle 1600, 10 minuti di stretching, poi inizio le schede del metodo cambiando giornalmente gli esercizi con lo scopo di conoscerli e mettermi alla prova.
È un giusto approccio?
-
Re: Principiante metodo Calisthenkcs
Ciao!
Si perché è un buon metodo per riprendere un po' la mano e avere dimestichezza con gli esercizi.
No perché le schede hanno un senso logico soprattutto nel medio-lungo periodo. Quindi è chiaro che sfalsando le sedute il risultato che avrai non coinciderà con quello del programma.
Si e No:È un giusto approccio?
Si perché è un buon metodo per riprendere un po' la mano e avere dimestichezza con gli esercizi.
No perché le schede hanno un senso logico soprattutto nel medio-lungo periodo. Quindi è chiaro che sfalsando le sedute il risultato che avrai non coinciderà con quello del programma.
-
Certo, diciamo che passeró il primo periodo solo per conoscere gli esercizi, per riuscire poi con il tempo (spero breve) a eseguire le serie complete.

-
A me piace. Usai lo stesso metodo per aumentare il numero di ripetizioni dei piegamenti.Certo, diciamo che passeró il primo periodo solo per conoscere gli esercizi, per riuscire poi con il tempo (spero breve) a eseguire le serie complete.![]()
Ad esempio era impostato un 03x15 e riuscivo a fare 3x10, recuperavo pochi secondi e spingevo a completare le ultime 5 ripetizioni.
Per iniziare e mettersi in modo è ottimo! All'inizio tutto vale, i 'problemi' vengono dopo.
Tu però comunque segui la falsariga di Umberto!
Come inizio ci sta...per avvicinarsi agli esercizi e automatizzarli va bene.
Poi se riesci prova a seguire il programma.
Poi se riesci prova a seguire il programma.
-
Ok grazie per le risposte.
Speriamo Bene.
Speriamo Bene.