Grazie mille !!! Veramente !!!
E con OAP ? Come mi dovrei comportare ? O con la verticale ? Li aggiungo ? O ne faccio una dedicata per la settimana dopo
Metodica schede per calisthenics
-
-
Re: Metodica schede per calisthenics
Non devi allenare le cose a settimane alterne, soprattutto col Calisthenics che prevde tantissimo lavoro sugli schemi motori degli esercizi.. Grazie mille !!! Veramente !!!
E con OAP ? Come mi dovrei comportare ? O con la verticale ? Li aggiungo ? O ne faccio una dedicata per la settimana dopo
L'Oap non lo so, mai fatto. Ma ti sconsiglio vivamente di allenare troppe skills, soprattutto tutte di forza come back, front e oap. Già due vanno bene.
Mentre per la verticale che è una skill di abilità, allenala anche 2/3 volte a settimana, prima di un workout per 10/15' oppure se vuoi fare un lavoro specifico la fai nei giorni di riposo.
-
Okok perfetto grazie mille !!
Ma quindi chi ha tante skill come le allena ? O si ammazza e ne fa più di una a sessione o le allena a periodi ? Scusa la domanda ma è una curiosità
Già quello che mi hai detto e tanto e ti ringrazio veramente mi hai dato un sacco di chiarimenti ma purtroppo sono un po’ rompi b@//e hahahahahaha
Ma quindi chi ha tante skill come le allena ? O si ammazza e ne fa più di una a sessione o le allena a periodi ? Scusa la domanda ma è una curiosità
Già quello che mi hai detto e tanto e ti ringrazio veramente mi hai dato un sacco di chiarimenti ma purtroppo sono un po’ rompi b@//e hahahahahaha
-
Semplicemente hanno prima 'fissato' delle skills per bene in termini di forza e schemi motori (ad esempio full front lever) poi si sono dedicati ad altre skills (tipo oap).Okok perfetto grazie mille !!
Tutto ciò perché se andiamo a caricare troppi esercizi complessi, muscolarmente possiamo durare un po', ma con i tendini e le articolazioni ci facciamo male. Ecco perché bisogna avere prima delle skills complete, forti, pulite, salde, e poi ci possiamo dedicare ad altro.
Ovviamente ci sono le eccezioni, cioè quelli più predisposti all'allenamento!