Metodica schede per calisthenics

Vincenzolarosa98

Re: Metodica schede per calisthenics

Messaggio da Vincenzolarosa98 » lun mar 23, 2020 7:57 pm

Grazie mille !!! Veramente !!!
E con OAP ? Come mi dovrei comportare ? O con la verticale ? Li aggiungo ? O ne faccio una dedicata per la settimana dopo

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » lun mar 23, 2020 8:21 pm

. Grazie mille !!! Veramente !!!
E con OAP ? Come mi dovrei comportare ? O con la verticale ? Li aggiungo ? O ne faccio una dedicata per la settimana dopo
Non devi allenare le cose a settimane alterne, soprattutto col Calisthenics che prevde tantissimo lavoro sugli schemi motori degli esercizi.
L'Oap non lo so, mai fatto. Ma ti sconsiglio vivamente di allenare troppe skills, soprattutto tutte di forza come back, front e oap. Già due vanno bene.
Mentre per la verticale che è una skill di abilità, allenala anche 2/3 volte a settimana, prima di un workout per 10/15' oppure se vuoi fare un lavoro specifico la fai nei giorni di riposo.

Vincenzolarosa98

Messaggio da Vincenzolarosa98 » lun mar 23, 2020 8:29 pm

Okok perfetto grazie mille !!
Ma quindi chi ha tante skill come le allena ? O si ammazza e ne fa più di una a sessione o le allena a periodi ? Scusa la domanda ma è una curiosità
Già quello che mi hai detto e tanto e ti ringrazio veramente mi hai dato un sacco di chiarimenti ma purtroppo sono un po’ rompi b@//e hahahahahaha

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » lun mar 23, 2020 8:37 pm

Okok perfetto grazie mille !!
Ma quindi chi ha tante skill come le allena ? O si ammazza e ne fa più di una a sessione o le allena a periodi ? Scusa la domanda ma è una curiosità
Già quello che mi hai detto e tanto e ti ringrazio veramente mi hai dato un sacco di chiarimenti ma purtroppo sono un po’ rompi b@//e hahahahahaha
Semplicemente hanno prima 'fissato' delle skills per bene in termini di forza e schemi motori (ad esempio full front lever) poi si sono dedicati ad altre skills (tipo oap).
Tutto ciò perché se andiamo a caricare troppi esercizi complessi, muscolarmente possiamo durare un po', ma con i tendini e le articolazioni ci facciamo male. Ecco perché bisogna avere prima delle skills complete, forti, pulite, salde, e poi ci possiamo dedicare ad altro.
Ovviamente ci sono le eccezioni, cioè quelli più predisposti all'allenamento!

Rispondi