Programma
Programma
Buonasera, secondo voi se faccio 100 flessioni (con meno pause possibili tra le serie da 20) 50 squat è 50 jump squat e poi un lavoro per gli addominali, per 6/7 giorni alla settimana riesco a crescere um po' muscolarmente e ad aumentare la mia forza?
-
Re: Programma
Ciao,Buonasera, secondo voi se faccio 100 flessioni (con meno pause possibili tra le serie da 20) 50 squat è 50 jump squat e poi un lavoro per gli addominali, per 6/7 giorni alla settimana riesco a crescere um po' muscolarmente e ad aumentare la mia forza?
Se sei un principiante e hai iniziato da poco ad allenarti, si, va bene qualunque sforzo fisico.
6/7 è troppo.
Ciao, mi alleno a corpo libero da circa 1 anno, solo che facendo questo allenamento già impiego una quarantina di minuti e non ho tempo per fare altre cose. Io vorrei aumentare di volume dei muscoli senza utilizzare attretti, nemmeno 2 manubri, mi potreste mandare un esempio di scheda per fare ipertrofia a corpo libero senza attrezzi?
-
Prova a guardare qui:
https://youtu.be/ElZBlyBPDS8
https://youtu.be/ElZBlyBPDS8
Si, grazie, ma io non ho ne sbarre ne parallele.
Mi chiedevo se fosse possibile fare ipertrofia (non dico di diventare grosso, ma per me che ho 15 anni e sono alto 1 e 75 e che ho ora circonferenza del braccio di 30 cm vorrei raggiungere i 35 o anche 40) senza l'utilizzo di attrezzi e principalmente su braccia petto ( è cresciuto molto quest'ultimo facendo piegamenti) addome e gambe.
Come già detto non mi interessa di diventare grosso ma di aumentare un po' di volume muscolare per essere più "bello" e avere un aspetto migliore ad esempio quando sono senza maglia e in custume.
Poi non mi piacciono le mie braccia minute e piccole tipiche dei ragazzi della mia età che sto cercando di cambiare aumentando di volume.
Mi chiedevo se fosse possibile fare ipertrofia (non dico di diventare grosso, ma per me che ho 15 anni e sono alto 1 e 75 e che ho ora circonferenza del braccio di 30 cm vorrei raggiungere i 35 o anche 40) senza l'utilizzo di attrezzi e principalmente su braccia petto ( è cresciuto molto quest'ultimo facendo piegamenti) addome e gambe.
Come già detto non mi interessa di diventare grosso ma di aumentare un po' di volume muscolare per essere più "bello" e avere un aspetto migliore ad esempio quando sono senza maglia e in custume.
Poi non mi piacciono le mie braccia minute e piccole tipiche dei ragazzi della mia età che sto cercando di cambiare aumentando di volume.
Ah, quasi dimenticavo, prossimamente avrò la possibilità di utilizzare anche due manubri da 10 kg nei miei allenamenti
-
Per quanto riguarda i piegamenti, segui questi due programmi:Mi chiedevo se fosse possibile fare ipertrofia (non dico di diventare grosso, ma per me che ho 15 anni e sono alto 1 e 75 e che ho ora circonferenza del braccio di 30 cm vorrei raggiungere i 35 o anche 40) senza l'utilizzo di attrezzi e principalmente su braccia petto ( è cresciuto molto quest'ultimo facendo piegamenti) addome e gambe.
https://youtu.be/t6pN-cj04p4
Per i bicipiti invece a 35-40, aimé, senza ghisa non ci arriverai. Questo vale anche per le altri parti del corpo che devono essere allenare allo stesso modo (per non creare scompensi fisici). Non puoi pensare di allenare solo alcuni muscoli.
Quindi se proprio non vuoi usare manubri, parallele e sbarra ti servono!
Se poi hai intenzione di usare i manubri, allora è tutta un altra storia.
Sisi, ho acquistato dei manubri da 10 kg che dovevano già essere arrivati ma la consegna è in ritardo.
Potreste darmi dei consigli / esempi su un programma settimanale o delle schede con cui fare ipertrofia fullbody?
Grazie
Potreste darmi dei consigli / esempi su un programma settimanale o delle schede con cui fare ipertrofia fullbody?
Grazie
-
Purtroppo, però, 10kg sono anche pochini se ti alleni con lungimiranza. Ma per iniziare è ok.Sisi, ho acquistato dei manubri da 10 kg che dovevano già essere arrivati ma la consegna è in ritardo.
Grazie