Salve a tutti, spero stiate bene.
Mi chiamo Stefano ed ho iniziato da 1 settimana a fare il primo mese del Pitbull Training.
Ho una domanda da fare. Prendo come esempio le trazioni ma vale per tutti gli esercizi: si richiede di fare 3x8 di trazioni prone alla sbarra.
Supponiamo che al termine del primo mese io non riesca ancora a fare 3x8 completi di trazioni, cosa mi conviene fare? Ricominciare di nuovo il primo mese di allenamento? Allenare per qualche settimana la forza o la resistenza e poi riprovare a fare il primo mese?
Migliorare le prestazioni
- Luca Ruggiero
Re: Migliorare le prestazioni
Ciao Stefano, tutto bene, mi auguro anche tu!
Se 3X8 è un diktat per qualsivoglia motivo, puoi lavorare in deload con loop band e chiudere il volume.
Se 3X8 è un diktat per qualsivoglia motivo, puoi lavorare in deload con loop band e chiudere il volume.
-
Re: Migliorare le prestazioni
Lavorare con la loop band lo sto già facendo. No il 3x8 non è un diktat però presumo che sia indicativo di un certo livello di forma, cioè se riesco a fare 3x8 tutti completi petto alla sbarra significa che sono ad un buon livello.
La mia domanda è, appunto, nel momento in cui dopo un mese di allenamento ancora non riesco a farli e quindi ancora non ho raggiunto una forma fisica tale che mi permette di farli, cosa devo fare? Perché vale per le trazioni ma anche per i dips, push up, pull down ecc , cioè ho preso le trazioni come esempio ma vorrei estendere il ragionamento a tutto, non so se sono riuscito a spiegarmi
La mia domanda è, appunto, nel momento in cui dopo un mese di allenamento ancora non riesco a farli e quindi ancora non ho raggiunto una forma fisica tale che mi permette di farli, cosa devo fare? Perché vale per le trazioni ma anche per i dips, push up, pull down ecc , cioè ho preso le trazioni come esempio ma vorrei estendere il ragionamento a tutto, non so se sono riuscito a spiegarmi