in questo periodo di quarantena sto effettuando unicamente la spesa online una volta a settimana sui siti dei vari supermercati al fine di evitare di uscire. piccolo inconveniente è che con l'ordine online non si può scegliere il prodotto con la scadenza più in là.
visto che tutte le mattine mi faccio i pancakes con albume e farina d'avena e che non sempre mi spediscono albume con scadenza a 2/3 settimane ma a pochi giorni vorrei chiedervi un consiglio:
Nel caso dovessi avere qualche brick a breve scadenza, consigliate di surgelare l'albume in freezer per poi scongelarlo la sera prima di farlo a colazione? E se sì, lo dovrei surgelare nel brick o in altro contenitore? Ho letto su internet e sembra una cosa fattibile, ma magari chiedo prima a voi.
In alternativa potrei prendere l'albume in brick su siti specializzati in alimentazione sportiva che hanno scadenza di alcuni mesi (chissà che ci mettono per farli durare cos' tanto) e spendere un po' di più ma tanto si tratterebbe di una soluzione temporanea (spero)
L'opzione C) e cioè di prendere le uova e separare il tuorlo non è contemplata (non ho voglia

Grazie