ALLENAMENTO A CASA

Rispondi
gigibil

ALLENAMENTO A CASA

Messaggio da gigibil » mar apr 07, 2020 10:54 pm

Ciao a tutti
Causa palestre chiuse mi sto allenando a casa,ho recuperato 2manubri, 1 bilancere,panca piana, qualche disco e ho comprato una serie di tubi elastici con maniglie. Avrei impostato cosi' la mia scheda :

Giorno 1 PETTO - SPALLE- BICIPITI

PETTO: PANCA PIANA-PIEGAMENTI A TERRA-CROCI 2 MANUBRI SU PANCA-CROCI CON TUBI ELASTICI ALTE
SPALLE: MILITARY PRESS BILAN.-ALZATE LAT.MANUBRI-ALZATE FRONTALI MANUBRI
BICIPITI: CURL BILANCERE- CURL CONCENTRATO MAN.

Giorno 2 DORSO-GAMBE-TRICIPITI

DORSO: PULLEY BASSO- REMATORE BILANC.-REMATORE 1 MAN.
GAMBE: SQUAT FRONTALE BILANC.-STACCO RUMENO-AFFONDI ALT.DIETRO-POLPACCI SU RIALZO
TRICIP: FRENCH PRESS 2 MAN- DISTENSIONI SOPRA LA TESTA

Come serie faccio tutto 4x8/10 recupero 1,15 1 giorno di riposo

Puo andare o impostata male ?

grazie

omar
Contatta:

Re: ALLENAMENTO A CASA

Messaggio da omar » mer apr 08, 2020 11:58 am

Va bene, per i miei gusti sono una marea di esercizi, io su 4 sedute di allenamento settimanali non metterei più di 5 esercizi al giorno, massimo 6
ad esempio le alzate frontali quando hai fatto già piegamenti, panca e military non è che ti diano niente di più, lo stesso un curl concentrato dopo tutti i rematori e curl non è che ti cambi così tanto
Visto che fai panca e military, farei un giorno pesante di panca e military leggero e uno pesante military e panca leggero, invertendo l'ordine dei due nel giorno di military pesante.
Lo stesso per stacco e squat, un giorno squat pesante e stacco rumeno, una altro stacco da terra pesante, squat leggero.
se hai problemi con i pesi disponibili, il giorno pesante lavori con un volume maggiore, quello leggero con un volume minore.
Se non hai problemi, il giorno pesante incrementi il carico, il giorno leggero incrementi il volume.

Poi studiati una progressione di volume ed intensità durante le settimane
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

gigibil

Re: ALLENAMENTO A CASA

Messaggio da gigibil » mer apr 08, 2020 1:05 pm

Grazie

Rispondi