Info programmi Miletto addominali

Nik72

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Nik72 » ven apr 10, 2020 2:04 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 10, 2020 1:39 pm
Nessun disturbo Nicola, ma la dritta te l'ho giù data :-)

Piegamenti e squat. In generale guarda gli ultimi video di Umberto sul suo canale, dove ci sono molti esempi per come strutturare delle sedute di allenamento in casa.
Ok...chiedevo per come abbinare meglio questi ultimi 2 esercizi...grazie cmq di tutto, sei stato gentilissimo.

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 10, 2020 5:12 pm

Ti suggerisco prima di tutto ad impararli tecnicamente, poi possiamo pensare a delle programmazioni :-)

Nik72

Messaggio da Nik72 » ven apr 10, 2020 9:36 pm

ven apr 10, 2020 5:12 pm
Ti suggerisco prima di tutto ad impararli tecnicamente, poi possiamo pensare a delle programmazioni :-)
Eh si, sto vedendo anche quello.
Solo una curiosità, siccome a me interessa principalmente l addome (x la pancia:-), se raddoppio le sedute in una settimana( 4 invece di 2) non ho più benefici?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab apr 11, 2020 7:24 am

Ciao Nicola, no, non te lo consiglio, rischi solo di stressare troppo i muscoli in questione.

Aiutami a capire: hai bisogno anche di perdere peso, o sei già asciutto e vuoi la tartaruga?

Nik72

Messaggio da Nik72 » sab apr 11, 2020 7:47 am

sab apr 11, 2020 7:24 am
Ciao Nicola, no, non te lo consiglio, rischi solo di stressare troppo i muscoli in questione.

Aiutami a capire: hai bisogno anche di perdere peso, o sei già asciutto e vuoi la tartaruga?
Dovrei perdere anche peso, ho 48 anni sono alto 1,74 e peso 79 kg. Ho fatto cmq sempre sport, calcio, bici e ultimamente faccio camminata veloce abbinata alla corsa (un oretta). Grazie dell aiuto

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab apr 11, 2020 8:07 am

Allora non è solo questione di allenare l'addome, cosa che va fatta. Devi aggiungere del lavoro muscolare e del lavoro cardio, magari in superset.

1. devi badare all'alimentazione (io non sono pratico, ma puoi chiedere consigli nell'apposita sezione;

2. puoi mettere una serie di esercizi in superset, con dei tempi di esecuzione che possiamo vedere in seguito, ma prima devi diventare pratico dei movimenti, ragion per cui ti propongo una serie di video più che altro tecnici, invitandoti ad iniziare ad impararli per poi poter gestire il lavoro in sicurezza.

Di seguito i video e, in attesa di un tuo riscontro sui vari movimenti che ritengo possano interessarti. Ripeto: sono video didattici, TECNICI, non suggerimenti su come impostare gli allenamenti. Fammi sapere se hai problemi con qualche movimento.

Questi esercizi si aggiungono a quello per i lombari, di cui al video di un mio precedente messaggio.

Do per scontato che gli esercizi proposti da Umberto per l'addome sai eseguirli.

Potrei allenarti due giorni con il suo programma per l'addome e gli altri due giorni con gli esercizi che ti ho proposto, nella modalità di cui parleremo appena mi darai conferma che sei pratico di ciascun movimento.

Nik72

Messaggio da Nik72 » sab apr 11, 2020 8:46 am

sab apr 11, 2020 8:07 am
Allora non è solo questione di allenare l'addome, cosa che va fatta. Devi aggiungere del lavoro muscolare e del lavoro cardio, magari in superset.

1. devi badare all'alimentazione (io non sono pratico, ma puoi chiedere consigli nell'apposita sezione;

2. puoi mettere una serie di esercizi in superset, con dei tempi di esecuzione che possiamo vedere in seguito, ma prima devi diventare pratico dei movimenti, ragion per cui ti propongo una serie di video più che altro tecnici, invitandoti ad iniziare ad impararli per poi poter gestire il lavoro in sicurezza.

Di seguito i video e, in attesa di un tuo riscontro sui vari movimenti che ritengo possano interessarti. Ripeto: sono video didattici, TECNICI, non suggerimenti su come impostare gli allenamenti. Fammi sapere se hai problemi con qualche movimento.

Questi esercizi si aggiungono a quello per i lombari, di cui al video di un mio precedente messaggio.

Do per scontato che gli esercizi proposti da Umberto per l'addome sai eseguirli.

Potrei allenarti due giorni con il suo programma per l'addome e gli altri due giorni con gli esercizi che ti ho proposto, nella modalità di cui parleremo appena mi darai conferma che sei pratico di ciascun movimento.
Ok allora, dammi un po' di tempo x studiare i video e imparare bene i movimenti e poi mi aiuti x completare il programma... Grazie davvero tanto, gentilissimo... Riscriverò sicuramente la prox sett quindi ti Auguro Buona Pasqua

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab apr 11, 2020 9:07 am

Auguri di buona Pasqua anche a te, ci sentiamo presto ;)

Nik72

Messaggio da Nik72 » sab apr 11, 2020 1:07 pm

sab apr 11, 2020 9:07 am
Auguri di buona Pasqua anche a te, ci sentiamo presto ;)
Molto presto :-)
Allora ti aggiorno sulle mie condizioni:
Trazione senza sbarra(scivolare a terra) Ok
Jumping Jacks. Ok
Full squat riesco con la schiena poggiata al muro
Per i piegamenti infine ho provato a farli ne faccio 1 e mezzo, quindi qui penso dovrei partire da quelli semplificati o non saprei.

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab apr 11, 2020 1:15 pm

Ciao Nicola, si parti da quelli con le ginocchia a terra, va benissimo. Occhio a tutte le indicazioni tecniche del coach, sono importanti per prevenire infortuni ed ottimizzare il lavoro a livello muscolare.

Squat al muro ok ed il resto!

Lavoraci un po' tecnicamente in questi giorni, aggiorniamoci a fine settimana prossima e dammi feedback.

Rispondi