Frequenza allenamenti a casa e riposo
Frequenza allenamenti a casa e riposo
Buongiorno a tutti,
come dicevo in un altro 3d, da quando sono a casa praticamente mi alleno tutti i giorni. Faccio 4 gg con le Loop Bands e gli altri gg a corpo libero facendo cardio.
Sarebbe consigliabile inserire qualche giorno di pausa?
come dicevo in un altro 3d, da quando sono a casa praticamente mi alleno tutti i giorni. Faccio 4 gg con le Loop Bands e gli altri gg a corpo libero facendo cardio.
Sarebbe consigliabile inserire qualche giorno di pausa?
- Luca Ruggiero
Re: Frequenza allenamenti a casa e riposo
Ciao, si direi di si, perché anche se oggi te la senti e lo fai, all'improvviso ti trovi cotto. Secondo me 5/7 è già un ottimo compromesso, avendo l'apertura anzitutto mentale di ridurre man mano che sale l'intensità delle sedute che ti portano ad una fase di scarico vero e proprio.
Per farti un esempio puramente concettuale, per 5 settimane ti alleni 5/7, per altre 3 settimane 4/7, 2 settimana 3/7, poi scarico o test e riparti da 5/7.
Per farti un esempio puramente concettuale, per 5 settimane ti alleni 5/7, per altre 3 settimane 4/7, 2 settimana 3/7, poi scarico o test e riparti da 5/7.
Ok allora proverò così. Incominciando ad inserire un paio di gg di pausa.
Allenando si tutti i gg si rischia di andare in overtraining?
Allenando si tutti i gg si rischia di andare in overtraining?
Ok allora proverò così. Incominciando ad inserire un paio di gg di pausa.
Allenandosi tutti i gg si rischia di andare in overtraining?
Allenandosi tutti i gg si rischia di andare in overtraining?
- Luca Ruggiero
Si, il rischio è qualcosa in più di un sospetto.
Potrebbe essere quello il motivo dell'aumento di peso?Luca Ruggiero ha scritto: ↑dom apr 19, 2020 10:15 amSi, il rischio è qualcosa in più di un sospetto.
Basta interrompere un giorno o due e poi posso ricominciare tranquillamente?
- Luca Ruggiero
Decisamente no. Per me vale l'ultima risposta che Tommy ti ha dato nell'altra discussione. Non ti fissare con quell'argomento.
- Luca Ruggiero
Certo.
La risposta di sopra vale per la questione dell'aumento di peso.
Mi risulta difficile non guardare la bilancia, perché ho cominciato ad allenarmi per tenere il peso sottocontrollo. Quantomeno vorrei capire se si tratta di un aumento di grasso o dovuto all' allenamento.Luca Ruggiero ha scritto: ↑dom apr 19, 2020 10:26 amDecisamente no. Per me vale l'ultima risposta che Tommy ti ha dato nell'altra discussione. Non ti fissare con quell'argomento.