Programma massa a corpo libero
-
Programma massa a corpo libero
Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso se chiedo qualcosa di cui si è già parlato. Ho appena comprato il programma "massa a corpo libero" perché ho intenzione di riprendere ad allenarmi dopo essermi fermato per più di un anno. Poiché non mi piacciono molto le palestre ma preferisco i parchi all'aria aperta e la mia piccola palestra in garage, ho comprato questo programma di allenamento in modo da avere una buona forma fisica senza dover spendere migliaia di euro in attrezzature. Dando un'occhiata ai 10 mesocicli presenti mi sono accorto che già dal primo mi richieste figure molto complesse come il front e il back lever. Volevo un consiglio su come affrontare questo programma, avendolo comprato con la convinzione che fosse per principianti del calisthenics e che mi avrebbe accompagnato man mano con esercizi via via più complessi.
- Luca Ruggiero
Re: Programma massa a corpo libero
Ciao e benvenuto! Se la guida che hai acquistato è troppo avanzata per te, prova a metterlo un attimo da parte ed inizia dal corso gratuito, sicuramente più semplice:
https://umbertomiletto.com/wp-content/u ... henics.pdf
Questo ti dovrebbe consentire di arrivare alla guida che hai comprato più preparato di quanto, evidentemente, tu non sia adesso.
https://umbertomiletto.com/wp-content/u ... henics.pdf
Questo ti dovrebbe consentire di arrivare alla guida che hai comprato più preparato di quanto, evidentemente, tu non sia adesso.
Re: Programma massa a corpo libero
Sicuramente prima puoi partire dal manuale gratuito...ma poi considera che
Si citano le skills ma fai la versione che riesci...generalmente chi inizia usa la forma con le gambe raccolte, che se ti alleni dovresti riuscire a fare. Ma se proprio non riesci semplifica ancora anziché il front puoi fare una variante di dragon flag, anziché il back lever puoi fare un L-sit.dal primo mi richieste figure molto complesse come il front e il back lever. Volevo un consiglio su come affrontare questo programma, avendolo comprato con la convinzione che fosse per principianti del calisthenics e che mi avrebbe accompagnato man mano con esercizi via via più complessi.