Ipertrofia
- Luca Ruggiero
Re: Ipertrofia
Buongiorno, sono arrivato con la lettura del libro alla pagina 75 circa e ho visto che si ha bisogno di sbarra e parallele che io non ho, c'è una soluzione a questo senza doverne acquistare?
- Luca Ruggiero
Ciao, puoi usare delle sedie, ma devono essere sedie robuste, altrimenti ti fai male. Guarda questo video, a partire da 2' e 50'':
Vale lo stesso discorso per l'esercizio che nella guida è chiamato "trazioni orizzontali", materiale robusto, oppure ti fai male:
Il succo del discorso è prima di tutto pensa a non farti male, ok?
Ciò detto, se non hai attrezzatura di alcun tipo penso che tu possa fare solo piegamenti, addome e gambe senza sovraccarico.
Esistono anche esercizi per fare il dorso senza sbarra, ma dopo qualche seduta è difficile che continui a sentire il dorso attivarsi.
Vale lo stesso discorso per l'esercizio che nella guida è chiamato "trazioni orizzontali", materiale robusto, oppure ti fai male:
Il succo del discorso è prima di tutto pensa a non farti male, ok?
Ciò detto, se non hai attrezzatura di alcun tipo penso che tu possa fare solo piegamenti, addome e gambe senza sovraccarico.
Esistono anche esercizi per fare il dorso senza sbarra, ma dopo qualche seduta è difficile che continui a sentire il dorso attivarsi.
Infatti, ma così non riuscirei a fare tutti gli esercizi.
Per questo cercavo un programma da poter fare con solo un manubrio e poi a corpo libero
Per questo cercavo un programma da poter fare con solo un manubrio e poi a corpo libero
- Luca Ruggiero
Non penso che esista un programma bello e pronto per allenarsi con 1 manubrio e poi corpo libero.
Utilizzando questo programma spiegato da Umberto secondo voi è possibile fare ipertrofia?
(applicando 5 giorni alla settimana)
https://youtu.be/mKnGypJpoio
(applicando 5 giorni alla settimana)
https://youtu.be/mKnGypJpoio
- Luca Ruggiero
Lui nel video usa due manubri, ma tu avendone uno devi fare di necessità virtù.
Certo, va bene.
Certo, va bene.
Quindi ricapitolando, io facendo quel programma esposto nel video per 5 giorni alla settimana dovrei riuscire senza problemi ad aumentare forza e vulume muscolare, anche perché parto da un livello molto basso, giusto?
L'utilizzo di un solo manubrio andrebbe solo ad influenzare il tempo dell'allenamento che si allunghera, senza influenzare sui benefici e sui risultati dell'allenamento giusto? (tenendo per certo che io non mi stufi di farlo)
L'utilizzo di un solo manubrio andrebbe solo ad influenzare il tempo dell'allenamento che si allunghera, senza influenzare sui benefici e sui risultati dell'allenamento giusto? (tenendo per certo che io non mi stufi di farlo)
- Luca Ruggiero
Grosso modo dovrebbe essere come dici. Inizia il programma e portalo avanti per il tempo stabilito da Umberto, con fiducia e senza cercare alternative.
Qualsiasi programma, portato dall'inizio alla fine, porta dei benefici.
Al termine del programma X scelto cercherai un programma che ti consenta di progredire, adatto al livello a cui sarai arrivato.
Qualsiasi programma, portato dall'inizio alla fine, porta dei benefici.
Al termine del programma X scelto cercherai un programma che ti consenta di progredire, adatto al livello a cui sarai arrivato.