Consigli allenamento per la mia ragazza :)

Rispondi
Henzo

Consigli allenamento per la mia ragazza :)

Messaggio da Henzo » sab mag 23, 2020 8:20 pm

Salve a tutti, la mia ragazza ha in mente di fare un piccolo allenamento settimanale che si basa sull'allenare ogni giorno le gambe e i glutei, variando ogni giorno con il tipo di esercizio, per esempio: Lunedì Squat, Martedì Stacchi, Mercoledì Affondi ecc.
Secondo voi si può fare? Quante volte riposarsi? E quante serie e ripetizioni dato che vorrebbe allenarsi ogni giorno? E i giorni di recupero?

Grazie in anticipo :)

Luca Ruggiero

Re: Consigli allenamento per la mia ragazza :)

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 24, 2020 9:17 am

Ciao Enzo, certo che si può fare, anche se la richiesta è un filino generica e prevede una risposta molto, molto ampia.

Alcune considerazioni / consigli:

1. chiaro che ad una donna interessa prima di tutto la zona dei glutei, ma bisogna allenare tutto il corpo, perché per rendere sistemicamente allenante una settimana di lavoro è necessario svolgere un determinato volume di lavoro che non può essere concentrato su una sola zona del corpo, sebbene sia quella che interessa di più;

2. serie, ripetizioni, recupero... veniamo a quanto ho detto prima: o bisogna preparare un programma completo e dettagliato - compito abbastanza oneroso - oppure si studia qualcosa e poi, sulla base di qualcosa, si chiedono consigli per ottimizzarlo e per progredire.

Posso suggerirti di leggere le mie guide, linkate nella mia firma, o meglio di valutare di acquistare un programma di Umberto, su cui puoi mettere la mano sul fuoco alla cieca.

Bambinz

Messaggio da Bambinz » mar mag 26, 2020 8:21 am

Altra cosa importante è sapere quali sono gli obiettivi.
Dimagrire? Tonoficare/definire? Mettere massa muscolare?

È una persona già allenata o non fà nessun tipo di sport?

Henzo

Messaggio da Henzo » ven mag 29, 2020 2:14 pm

Grazie per i consigli Luca :)

Henzo

Messaggio da Henzo » ven mag 29, 2020 2:15 pm

Bambinz ha scritto:
mar mag 26, 2020 8:21 am
Altra cosa importante è sapere quali sono gli obiettivi.
Dimagrire? Tonoficare/definire? Mettere massa muscolare?

È una persona già allenata o non fà nessun tipo di sport?
Dimagrire e tonificare penso ma ha comunque fatto un suo post qualche giorno fa quindi vedrà lei. Comunque grazie per il supporto. :)

Rispondi