Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Marco99

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » mar mag 19, 2020 7:27 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun mag 18, 2020 5:14 pm
Io direi 11.
Ieri alla fine ho fatto 7 min 12 rep al minuto .
Fino al 5 minuto ho fatto 12 ripetizioni poi 5 e poi 6 ripetizioni .Lascio così o torno a 11 ?

Poi in esercizi dove faccio 5 serie da 12 rip ad esempio posso diminuire i recuperi , visto che aumentare il carico è fatica ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 20, 2020 7:58 am

Io più che altro sono curioso di sapere perché mi chiedi consigli e poi fai di testa tua :lol:

Capito, il problema è che per un po' ne tieni 12 (tutte chiuse bene finché ne sono salite 12?) poi addirittura hai dimezzato il volume: significa che era troppo, uno step azzardato.

Rispondi prima alla domanda sottolineata e poi vediamo ;)

Marco99

Messaggio da Marco99 » mer mag 20, 2020 8:24 am

mer mag 20, 2020 7:58 am
Io più che altro sono curioso di sapere perché mi chiedi consigli e poi fai di testa tua :lol:

Capito, il problema è che per un po' ne tieni 12 (tutte chiuse bene finché ne sono salite 12?) poi addirittura hai dimezzato il volume: significa che era troppo, uno step azzardato.

Rispondi prima alla domanda sottolineata e poi vediamo ;)
Diciamo che la 5 serie l’ho chiusa però ovviamente arrivando al limite non proprio in maniera fluida però era la prima volta che lo provavo per quello .
Quindi passò a 11 rip ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 20, 2020 8:30 am

Si Marco direi di si, 11.

Marco99

Messaggio da Marco99 » ven mag 29, 2020 3:41 pm

mer mag 20, 2020 8:30 am
Si Marco direi di si, 11.
Ciao Luca volevi chiederti 2 cose :

Ora hanno riaperto le palestre ma con prenotazione e massimo 3 volte a settimana inoltre e’ vietato stare vicini quindi non si ha nessuno per un eventuale aiuto come spotter nelle serie pesanti , per questo ti volevo chiedere se secondo te conviene riprendere in palestra oppure continuare ancora un po’ in casa a corpo libero .
Io mi sto trovando bene a corpo libero perché mi sto anche definendo un po’ e mi sento bene però voglio un tuo parere ( solo le gambe le allenerei meglio in palestra )

La seconda domanda riguarda L emom pensate di pull up dove sono un po’ fermo da qualche settimana , faccio fatica a progredire . Può essere per il fatto che avendo la seduta di giovedì risenta un po’ di stanchezza dalla seduta di lunedì ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven mag 29, 2020 4:56 pm

Ciao Marco, io continuerei ad evitare la palestra a prescindere dalla strategia allenante, ma per questioni di prudenza ed anche perché, personalmente, per me l'idea di fare turni, le distanze, e attento a dove respiri e a chi ti respira vicino, e il termoscanner, ed il percorso entrata / uscita, no doccia, bomba atomica e lupi mannari... ma per favore, sto meglio a casa.

Io. Tu e chiunque altro faccia come preferisce.

Questione pull up, ricordami:

1. massimale attuale
2. obiettivo in termini di volume (quindi la metà del volume allenante che stiamo facendo)
2. da quante settimane sei fermo a che volume / minuti

Marco99

Messaggio da Marco99 » ven mag 29, 2020 10:52 pm

ven mag 29, 2020 4:56 pm
Ciao Marco, io continuerei ad evitare la palestra a prescindere dalla strategia allenante, ma per questioni di prudenza ed anche perché, personalmente, per me l'idea di fare turni, le distanze, e attento a dove respiri e a chi ti respira vicino, e il termoscanner, ed il percorso entrata / uscita, no doccia, bomba atomica e lupi mannari... ma per favore, sto meglio a casa.

Io. Tu e chiunque altro faccia come preferisce.

Questione pull up, ricordami:

1. massimale attuale
2. obiettivo in termini di volume (quindi la metà del volume allenante che stiamo facendo)
2. da quante settimane sei fermo a che volume / minuti
Pull up massimale era 12 mi sembra
Obbiettivo volume 20
Da un mesetto e passa sono fermo a 8 min 5 reps di emom

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 30, 2020 7:34 am

Allora abbassiamo il tiro, obiettivo 15, per cui volume medio totale 30.

Prova a riprendere da 4X7 minuti, poi quando le chiudi aumenterai a 5X6 minuti, poi 6X5, poi 7X3 andando a drenare volume.

Ammesso che arriveremo a fine ciclo ancora con questo programma, e se no vuol dire che il programma non era adatto in questo momento non per problemi del programma, ma perché evidentemente c'è qualche difetto da qualche altra parte e lo scoveremo.

Però penso che l'obiettivo 20 da 12 era troppo pretenzioso, colpa mia che te l'ho suggerito, dovevamo volare più bassi non per sottovalutare te, ma per essere più ragionevoli.

A che settimana sei delle X (quante?) di cui avevamo parlato?

Scusa se te lo chiedo ogni volta, ma sta memoria infallibile non ce l'ho :lol:

Marco99

Messaggio da Marco99 » lun giu 01, 2020 1:14 pm

sab mag 30, 2020 7:34 am
Allora abbassiamo il tiro, obiettivo 15, per cui volume medio totale 30.

Prova a riprendere da 4X7 minuti, poi quando le chiudi aumenterai a 5X6 minuti, poi 6X5, poi 7X3 andando a drenare volume.

Ammesso che arriveremo a fine ciclo ancora con questo programma, e se no vuol dire che il programma non era adatto in questo momento non per problemi del programma, ma perché evidentemente c'è qualche difetto da qualche altra parte e lo scoveremo.

Però penso che l'obiettivo 20 da 12 era troppo pretenzioso, colpa mia che te l'ho suggerito, dovevamo volare più bassi non per sottovalutare te, ma per essere più ragionevoli.

A che settimana sei delle X (quante?) di cui avevamo parlato?

Scusa se te lo chiedo ogni volta, ma sta memoria infallibile non ce l'ho :lol:
Ciao Luca sono alla 5 settimana ( oggi iniziò la 5 )
Del programma

Quindi per i pull up ( emom pesante ) faccio come mi hai detto mentre per i pull up emom leggero direi di tenere 3 rip per 12 min di emom dato che lo chiudevo bene .Giusto ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 01, 2020 1:39 pm

Ciao Marco, giornata leggera 3X10 minuti, iniziamo a drenare. Va bene anche per settimana prossima, che è la sesta ed ultima. Poi facciamo i test e poi direi di iniziare a fare circuiti.

Rispondi