programma completo per arrivare a 50 flessioni e piu'
-
programma completo per arrivare a 50 flessioni e piu'
Ciao Umberto,
Ho 62 anni, sono di Loano(Sv) alto 1,73 peso kg 63, mi alleno da anni in palestra, ora ho scoperto l'allenamento a corpo libero e devo dire che è davvero piacevole.
In merito all'argomento PROGRAMMA COMPLETO PER ARRIVARE A 50 E PIU' FLESSIONI, e precisamente l'allenamento B , dove si parte dal massimale, dopo 30 secondi si dimezza e poi via ancora sino alla 4 serie, a me succede, dopo il massimale di 37 ripetizioni, di mantenere un numero di ripetizioni elevato anche nelle serie successive, ossia 21, 20, 15… e questo anche ripetendo gli esercizi sino a 4 volte, tu cosa mi suggeriresti in merito?
Grazie, buona serata
Claudio
Ho 62 anni, sono di Loano(Sv) alto 1,73 peso kg 63, mi alleno da anni in palestra, ora ho scoperto l'allenamento a corpo libero e devo dire che è davvero piacevole.
In merito all'argomento PROGRAMMA COMPLETO PER ARRIVARE A 50 E PIU' FLESSIONI, e precisamente l'allenamento B , dove si parte dal massimale, dopo 30 secondi si dimezza e poi via ancora sino alla 4 serie, a me succede, dopo il massimale di 37 ripetizioni, di mantenere un numero di ripetizioni elevato anche nelle serie successive, ossia 21, 20, 15… e questo anche ripetendo gli esercizi sino a 4 volte, tu cosa mi suggeriresti in merito?
Grazie, buona serata
Claudio
- Luca Ruggiero
Re: programma completo per arrivare a 50 flessioni e piu'
Ciao Claudio, benvenuto.
Io direi che ben venga, significa che hai un'ottima forza resistente.
Personalmente ti consiglio di non fare nulla e continuare su questa strada, quindi più avanti di valutare dei protocolli che prevedano l'uso delle zavorre.
Complimenti!!!
Io direi che ben venga, significa che hai un'ottima forza resistente.
Personalmente ti consiglio di non fare nulla e continuare su questa strada, quindi più avanti di valutare dei protocolli che prevedano l'uso delle zavorre.
Complimenti!!!
-
Grazie e piacere di entrare nel vostro forum , direi si con impegno e sacrificio ci riesco ma a volte dipende dal tempo che ho , adesso sto facendo piegamenti tutti i giorni per circa 20 minuti considerando le pause, ho dovuto ridurre per trovare un assestamento e costanza , faccio queste ora 15 - 15 - 18- 18- 15 - 15 -14- 30 con 60 secondi pausa , mi trovo bene , il mio obiettivo e' stabilizzarsi senza eccedere ne diminuire, poi due o tre volte la settimana vado a correre circa 10 km a corsa , fisicamente normale il mio obiettivo e' tenere questo standar con costanza da qua' in avanti a 51 anni , volevo dire a voi esperti se e' corretto quello che sto facendo senza eccedere senza affatticare troppo la muscolatura tendini compresi per essere tipi sportivi, vi ringrazio moltissimo e segui sempre i vostri canali youtube
- Luca Ruggiero
Ciao Claudio, piegamenti tutti i giorni forse è tantino, diciamo che due volte a settimana come da programma è sufficiente, altrimenti il rischio di sollecitare troppo le articolazioni c'è.
Qualora ti faccia piacere, se lo ritieni, puoi inviarci un video per farci dare un occhio alla tecnica di esecuzione, qualora ci sia qualcosa da migliorare (in caso potresti caricarlo su Youtube e darci il link).
Ma ripeto, a livello di programma non mi preoccuperei - anzi - di una buonaissima forza resistente. Casomai del contrario, qualora fosse stato quello l'argomento di discussione.
Qualora ti faccia piacere, se lo ritieni, puoi inviarci un video per farci dare un occhio alla tecnica di esecuzione, qualora ci sia qualcosa da migliorare (in caso potresti caricarlo su Youtube e darci il link).
Ma ripeto, a livello di programma non mi preoccuperei - anzi - di una buonaissima forza resistente. Casomai del contrario, qualora fosse stato quello l'argomento di discussione.
- Luca Ruggiero
Perdonami, ma hai creato due account?
-
Non andando in palestra , sfrutto quello che si puo fare a casa abitando in appartamento e con spazi un po' ridotti, diciamo che per il momento non ho disturbi alle articolazioni le flessioni le faccio piano e con discreto tempo di recupero, ho visto i vostri video ,ripeto non sono un fenomeno , ma mi diletto per cercare una forma fisica buona senza eccedere, altri esercizi in casa non saprei cosa , mi sembra di trovarmi bene cosi, semmai diminuisco ulteriormente il numero di piegamenti, vi ringrazio ancora e seguo sempre i vostri canali youtube , ciao
-
Ciao Luca,
Grazie del consiglio!
Buona serata
Claudio
Grazie del consiglio!
Buona serata
Claudio
- Luca Ruggiero
Un saluto Claudio (Claudi... non ho capito quanti siete con tutti sti account), alla prossima