Buona sera a tutti
Scrivo questo post per chiedere un aiuto/consiglio
Come ben ho scritto in altri post aperti mi sto preparando per i concorsi
con prove fisiche, che sono:
3:55 un kilometro
1.20 di salto in alto
15 piegamenti
Premetto che nel salto e nella corsa mi alleno su pista.
Durante il blocco totale o lockdown ho seguito il video di umberto dei piegamenti quello delle 7 serie a massimale e sono arrivato a farne addirittura 22/25 cosa molto bella,però con i concorsi rinviati ho diminuito i miei allenamenti.
A settembre decido di contattare un ragazzo che fa calisthenics ( non dirò il nome) lui stesso mi ha dato questa scheda
3 volte a settimana
Giorno 1
Piegamenti 7 serie 2 reps 1/2 rom dal basso +2 reps complete + 2 reps 1/2 rom dall'alto
Quando riesci a completare tutte le reps in tutte le serie aumenta le reps
Piegamenti max 1 serie
Dips panchetta 3x6-15 non massimali
giorno 2
V-push ups 5x5-15
Tutto sulle ginocchia
piegamenti a mani unite 3 serie 6 ripetizioni
piegamenti gomiti stretti 4 serie 6 ripetizioni
piegamenti a gomiti larghi 5 serie 6ripetizioni
Quando completi tutte e 5 le serie ,aumenta le reps
Ora la mia domanda è?
perchè con questo programma sono arrivato a 15 piegamenti e non riesco a superarli mentre con il metodo di umberto sono arrivato a 22/25??
Il mio obiettivo è arrivare a 30 piegamenti ma ne mancano a ancora 15 da aggiungere la cosa importante che per il concorso passeranno ancora 3/4 mesi per allenarmi però voglio arrivare allenato per non avere problemi.
Voi cosa ne pensate ?
Domanda Piegamenti
- Luca Ruggiero
Re: Domanda Piegamenti
Ciao, FORSE questo programma mira ad essere introduttivo verso un programma che realmente poi ti farà aumentare le ripetizioni. Tieni presente che nel corso di un ciclo di allenamento non si può tirare sempre al massimo, altrimenti il corpo si cuoce e vai in omeostasi.
Questa è la risposta completa. Quella breve: torna al programma di Umberto se pensi sia più remunerativo
Questa è la risposta completa. Quella breve: torna al programma di Umberto se pensi sia più remunerativo