Ciao Max, anzitutto grazie
Dunque, russian bear. Come ti dicevo, nelle due sedute sarebbe MASSIMO 7 (o 4) serie al 60%, finché ti escono quel numero di ripetizioni.
Quindi, ad esempio: 20 (money set) 16 (unica serie all'80%, poi inizio al 60%) 12, 12, 12, 11 STOP
Stesso concetto delle myo reps insomma. Però, visto che nella seduta non ci sono tantissimi esercizi, se vuoi tirare comunque fino a 7 (o 4) serie, va benissimo.
Tipo: 20, 16, 12, 12, 12, 11, 11, 10, 9
Anzi, ad oggi preferisco, proprio - ripeto - per assenza di altri esercizi (volendo dirla tutta, 7 e 4 serie sono un limite che ho imposto io, ma la regola dice "finché reggi", cioè ne possono uscire pure 17 di serie al 60% - per assurdo che oggettivamente sia).
Secondo me, per il money set, il range intorno alle 30 è un buon indicatore per iniziare a zavorrare (vale per il russian berar, NON per le myo, visto che lì mi interessa stressarti SOLO col volume).
Prova ad usare anche solo 5 kili e vedi come va... in teoria dovresti scendere nel money set, ma rendere più intenso l'esercizio, anche se nel complesso meno voluminoso.
Mi spiego?