Premesso che sono sempre stata superattenta a non ingrassare, ho una fissa con l ago della bilancia, sono Androide, sempre stata robusta nella parte alta ma non grassa e gambe magre, ho iniziato la palestra quasi un anno fa e mi aiuta tantissimo. Parto da 63 kg, allenamento 2 3 vv a settimana, alimentazione con varie prove tra 1500 e 1800 calorie, sono arrivata a perdere 6kg, sembrava che ero in normocalorica invece ho preso 2 kg negli ultimi due mesi. Le misure di tutto il corpo restano pressoché invariate, oscillano di 1 o 2 cm tranne che per l addome, sono passata, nel punto piu stretto, da 89 cm a 77 cm, per me un enorme traguardo. Per quanto riguarda la bia, che faccio in farmacia si è anch'essa normalizzata, dopo aver perso 3 kg di grasso le percentuali restano invariate di mese in mese.
Io vorrei maggior tonicità, voglio abbassare ancora il grasso, al momento al 26%, e mettere su massa muscolare soprattutto sulle gambe.
Come faccio a capire di quanto devo andare in surplus per non prendere grasso? Cerco di non guardare la bilancia perché mi rendo conto che è solo un numero ma vorrei arrivare a vedermi veramente bene, non solo vestita ma anche in costume

Grazie per l attenzione e scusa ancora se ho scritto troppo