Ciao Umberto,
Mi chiamo Alessandro sono 185 cm per 81 kg.
Mi alleno 6 volte a settimana tra calcio e palestra ( 3 calcio e 3 in palestra) in sala pesi mi alleno con il tuo “ metodo natural body building” volume 4 e ora sono arrivato al settimo mesociclo: triset 8-7-6. Dal mese di maggio terminerò le stagione calcistica ed i 3 giorni calcistici vorrei sostituirli con : un giorno di corsa e gli altri 2 giorni svolgere allenamenti mirati per petto e spalle, i miei muscoli carenti. Andrebbe bene allenarli con il 10x10 che hai proposto nel video di settimana scorsa o mi consigli altro?
Grazie mille
Specializzazione muscoli carenti
-
Re: Specializzazione muscoli carenti
Non si può rispondere così su due righe.
Il 10x10 è roba piuttosto pesante.
Alcuni possono anche sopportarlo, per altri può essere decisamente troppo.
Io proverei prima con 3-5 serie e vedi se sono tante o poche.
Inoltre le serie con 10 reps impongono un notevole onere lattacido,consentendo in 3-6 serie di avere esaurito il lavoro necessario.
E comunque anche se giochi a calcio,non trascurerei completamente il lavoro coi pesi per le gambe .
Il 10x10 è roba piuttosto pesante.
Alcuni possono anche sopportarlo, per altri può essere decisamente troppo.
Io proverei prima con 3-5 serie e vedi se sono tante o poche.
Inoltre le serie con 10 reps impongono un notevole onere lattacido,consentendo in 3-6 serie di avere esaurito il lavoro necessario.
E comunque anche se giochi a calcio,non trascurerei completamente il lavoro coi pesi per le gambe .
Re: Specializzazione muscoli carenti
Io forse farei solo una seduta in più di specializzazione, anche quel metodo è ok. E la seduta che ti rimane ancora potresti riposare o fare lavoro per il core e stretching.