E noi ginoidi? Allenamento donne ginoidi
E noi ginoidi? Allenamento donne ginoidi
Ciao Umberto, ti scrivo per sapere il tuo parere in merito all'allenamento specifico per le donne spiccatamente ginoidi... Ci sono trainer che si stanno specializzando sempre di più nel trattamento di questa morfologia fisica e in soldoni credo di aver capito che suggeriscono un maggior allenamento di polpacci, femorali e glutei a dispetto dei quadricipiti che risulterebbero spesso sbilanciati... Anche e soprattutto per favorire la circolazione sanguigna che risulta poco efficiente... Io al momento sto terminando il secondo mese della guida corpo perfetto e volendo prendere qualche spunto nei giorni di allenamento gambe faccio riscaldamento con le bande elastiche concentrando molto lo sforzo sui muscoli che dicevo prima... Tu che ne pensi? Visto che hai cominciato a fare video specifici x donne ( il che mi fa molto piacere
) ne farai uno in merito? Grazie!

- Nicola Colle
Re: E noi ginoidi? Allenamento donne ginoidi
Ciao Monia,
anch'io ho visto che ci sono trainer specializzati/e. I risultati che hanno ottenuto e che fanno ottenere ai propri clienti sono veramente ottimi
Credo che i ginoidi abbiano delle specializzazioni di allenamenti particolari anche con carichi leggeri e con loop bands (come mi sembra fai anche tu
)
Sicuramente sfruttando metodologie che migliorano la circolazione sanguigna avrai dei notevoli miglioramenti
A disposizione
anch'io ho visto che ci sono trainer specializzati/e. I risultati che hanno ottenuto e che fanno ottenere ai propri clienti sono veramente ottimi

Credo che i ginoidi abbiano delle specializzazioni di allenamenti particolari anche con carichi leggeri e con loop bands (come mi sembra fai anche tu

Sicuramente sfruttando metodologie che migliorano la circolazione sanguigna avrai dei notevoli miglioramenti

A disposizione
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com
Personalmente ritengo che l'allenamento dei soggetti ginoidi debba variare di poco rispetto agli altri soggetti. Farò un video anche in merito perchè non è che se alleni di più quei muscoli che mi citi ottini più risultati. Spesso questi trainer sono bravi a sponsorizzare questi allenamenti. Ma è più marketing che altro.
Il discorso è complesso ci sono dei recettori ormonali che si tengono stretto quel grasso in quei punti e non lo mollano facilmente. E' l'alleanemnto generale in generale, associato ad un piano alimentare ipocalorico che ti permetterà di esaltare le tue forme come madre natura di ha fatto.
Il discorso è complesso ci sono dei recettori ormonali che si tengono stretto quel grasso in quei punti e non lo mollano facilmente. E' l'alleanemnto generale in generale, associato ad un piano alimentare ipocalorico che ti permetterà di esaltare le tue forme come madre natura di ha fatto.
Video visto! Grazie per la pronta risposta!
So bene che non si ottengono più risultati allenando di più quei distretti, troppo facile sarebbe( in realtà i trainer a cui mi riferisco consigliano un allenamento completo, meno ricco però di squat,stacchi e affondi in favore di esercizi per i polpacci, femorali e glutei che favorirebbero il ritorno venoso e quindi una maggior ossigenazione e prelievo di grasso)!

il problema è che salvo casi particolari io sono innamorata dell'allenamento! Magari a tavola non sono sempre ligia ma non è che mi sfondo della qualunque, anzi! E ho gia provato a tenere traccia del mio introito calorico ma non vorrei diventare ortoressica a forza di diari alimentari... Senza però salgo di peso, non c'è discussione
.... Ad agosto ero 63 kg e avevo un'ottima forma, vorrei alleggerirmi x le ocr.... Ma allo stesso tempo se sono in ipocalorica nel periodo delle gare è chiaro che la forza cala... Se mangio sono più forte ma pure più pesante... Non se ne esce 

So bene che non si ottengono più risultati allenando di più quei distretti, troppo facile sarebbe( in realtà i trainer a cui mi riferisco consigliano un allenamento completo, meno ricco però di squat,stacchi e affondi in favore di esercizi per i polpacci, femorali e glutei che favorirebbero il ritorno venoso e quindi una maggior ossigenazione e prelievo di grasso)!

Proprio vero, non è facile ma secondo me la cosa vincente è trovare un tuo percorso in cui trovi i migliori compromessi. Poi è normale che se in un periodo vorrai vederti più leggera sarù importante modulare bene la dieta.
Per chi non ha visto il video lo inserisco qua:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dEd5JsKxqRI&t=245s[/youtube]
Per chi non ha visto il video lo inserisco qua:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dEd5JsKxqRI&t=245s[/youtube]
-
È logico che la struttura fisica è anche influenzata dai livelli ormonali o dalla sensibilità dei vari recettori all’azione degli ormoni.
Del resto è abbastanza naturale in una donna avere caratteri ginoidi, è logico.
L’allenamento in ogni caso è sempre quello per tutti i generi sessuali ed i loro continuum.
Ovvio se punta al dimagrimento si ridurranno le calorie e si aumenterà il lavoro aerobico, se si vogliono incrementare i volumi si mangerà dì più e si punterà più ad un lavoro di muscolazione.
I geni con cui siamo nati chiaramente ci condizioneranno tutta la vita,comunque con adeguata strategie alimentare ed allenanti uno può comunque salire dei gradini e avvicinarsi di più a dei suoi obiettivi, fermo restando che per lo meno senza aiuti farmacologici, ciascuno mantiene sempre le sue radici e predisposizioni biologiche.
Del resto è abbastanza naturale in una donna avere caratteri ginoidi, è logico.
L’allenamento in ogni caso è sempre quello per tutti i generi sessuali ed i loro continuum.
Ovvio se punta al dimagrimento si ridurranno le calorie e si aumenterà il lavoro aerobico, se si vogliono incrementare i volumi si mangerà dì più e si punterà più ad un lavoro di muscolazione.
I geni con cui siamo nati chiaramente ci condizioneranno tutta la vita,comunque con adeguata strategie alimentare ed allenanti uno può comunque salire dei gradini e avvicinarsi di più a dei suoi obiettivi, fermo restando che per lo meno senza aiuti farmacologici, ciascuno mantiene sempre le sue radici e predisposizioni biologiche.
In realtà non ci sono evidenze scientifiche in merito, ogni persona è diversa, ma non troppo.Monia ha scritto: ↑mar feb 19, 2019 9:57 pmCiao Umberto, ti scrivo per sapere il tuo parere in merito all'allenamento specifico per le donne spiccatamente ginoidi... Ci sono trainer che si stanno specializzando sempre di più nel trattamento di questa morfologia fisica e in soldoni credo di aver capito che suggeriscono un maggior allenamento di polpacci, femorali e glutei a dispetto dei quadricipiti che risulterebbero spesso sbilanciati... Anche e soprattutto per favorire la circolazione sanguigna che risulta poco efficiente... Io al momento sto terminando il secondo mese della guida corpo perfetto e volendo prendere qualche spunto nei giorni di allenamento gambe faccio riscaldamento con le bande elastiche concentrando molto lo sforzo sui muscoli che dicevo prima... Tu che ne pensi? Visto che hai cominciato a fare video specifici x donne ( il che mi fa molto piacere) ne farai uno in merito? Grazie!
In genere, per chi ha un fisico ginoide, muoversi di più avendo una vita più attiva, e stare attente alla dieta da già dei buoni risultati sulla circolazione.
sia che ti alleni per mettere su massa che per definizione dovresti lavorare con multiarticolari più che selezionare gruppi muscolari, quindi in genere via libera a squat, stacchi, hip thrust.
Troppo cardio può gonfiare ed è meglio lavorare sull'intensità di carico che sul volume, soprattutto poi per una donna che ha più problemi circolatori nella parte inferiore, lavorare la parte bassa a inizio scheda oppure alternare esercizi per la parte bassa con la parte alta.
Lavorare di più con i bicipiti femorali per mascherare l'accumulo di grasso nella coscia anteriore non mi sembra una gran soluzione.
Fai pure gli esercizi che ti piacciono di più, non ci sono esercizi che mobilitino grasso, mentre gli esercizi che che hai menzionato muovono più sangue (stacchi, squat, affondi...), mentre gli esercizi di isolamento o settoriali su un muscolo richiamano il sangue in loco, riducendone la movimentazione, contrariamente a quello che ti hanno detto
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it