Interval training
-
Interval training
Ciao Umberto! Innanzitutto grazie in anticipo per il tuo tempo! Mi trovo alla prima settimana del secondo mesociclo e avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Nell'esercizio dell'interval training che carichi mi consigli di usare? Io ho iniziato usando carichi abbastanza bassi ma alla fine ho appreso che facendo un recupero di 80 secondi diventa abbastanza semplice arrivare alla fine. Mi consigli di alzare di più i carichi degli esercizi e portarli vicini ai massimali o diminuire il tempo di recupero da 80 secondi a 45/50 minuti con carichi un po' più bassi?
Re: Interval training
Incrementa un po' i carichi e mantieni quel recupero. Devi arrivare con difficoltà alla fine delle serie.
Ciao ho comprato anche io questa guida, Ma cosa significa in quel mesociclo 30 secondi di esercizio e 80 secondi di recupero x 3 volte?
Che faccio 30 sec e riposo 80 poi faccio 30 r riposo 80 e infine altri 30 e riposo 80 ed ho finito? Mi pare poco. Qualcuno mi aiuta ?grazie
Che faccio 30 sec e riposo 80 poi faccio 30 r riposo 80 e infine altri 30 e riposo 80 ed ho finito? Mi pare poco. Qualcuno mi aiuta ?grazie
Non so di preciso di quale guida e programma parli. Ma fare 30 secondi di esecizio è molto duro, a seguire recuperi 80 secondi. Esegui per le volte indicate. E passi agli esercizi successivi. Se è semplice puoi ridurre il recupeo e aumentare leggermente il numero delle serie. O al massimo metti un esercizio più impegnativo.
Grazie mille la
Guida è body building metodo coniugato. Il mesociclomprima prevedeva 20 minuti ininterrotti di esercizi con riposo da 30 sec a 1 min ed era davvero stancante. (Finito oggi). Quindi per il secondo mesociclo dove c’e Scritto ad esempio affondi alternati(30 di lavoro + 80 di recupero) x 3 vuol dire faccio 30 secondi di affondi. Riposo 80 e poi altri 30 riposo 80 altri 30 e riposo 80 e parto subito con quello sotto? Ovvero stacchi rumeni e via dicendo fino a finire i 4 indicati? Insomma sono concatenati o fra un esercizio e l’altro riposo ancora di più? Grazie
Guida è body building metodo coniugato. Il mesociclomprima prevedeva 20 minuti ininterrotti di esercizi con riposo da 30 sec a 1 min ed era davvero stancante. (Finito oggi). Quindi per il secondo mesociclo dove c’e Scritto ad esempio affondi alternati(30 di lavoro + 80 di recupero) x 3 vuol dire faccio 30 secondi di affondi. Riposo 80 e poi altri 30 riposo 80 altri 30 e riposo 80 e parto subito con quello sotto? Ovvero stacchi rumeni e via dicendo fino a finire i 4 indicati? Insomma sono concatenati o fra un esercizio e l’altro riposo ancora di più? Grazie
Esatto fai proprio così. Tra un esercizio e l'altro se recuperi 2-3 minuti è ok.