Domanda particolare
-
Re: Domanda particolare
la penso come te e con questa messaggio hai confermato le mie idee. in caso puoi suggerirmi degli approcci meno usuranti di allenamento? ho preso le schede di umbe cmq già e ho conposcenze pregresse. cmq sia il bb nn ha nulla a che vedere con la salute. se uno dovesse guardare la salute dovrebbe fare un fitness moderato e stop. sarebbe da fare un video su questo argomento. perchè è facile parlare di benessere. chi fa bb non è poi mai soddisfatto. certo puoi fare macchinari per stancarti meglio e avere vari approcci ma non si puo mai sapere perchè ognuno è a sè. troppe variabili. e si nella mia vita c'è altro. già tre volte sono tante. sport fatto di doping. guarda quanti fenomeni da baraccone che ci sono sui canali fitness italia. è un mondo sporco e basta. l unico che si slva è questo forum e umberto che seguo ormai da anni. il resto è fuffa.
-
Re: Domanda particolare
Sviluppa una sensibilità per capire se e fin quanto ti puoi spingere e vivo l’allenamento come una cosa sempre piacevole evitando metodiche che non riesci a gestire con sicurezza e padronanza e che di conseguenza ti si rivelano pure ansiogene.
Allenarsi vuol dire costruire, rinforzare e bisogna procedere per gradi senza fretta di bruciare le tappe, e fermarsi nella ricerca del sempre di più quando l’oraganismo ti manda certe avvisaglie.
La chiave della ricerca di approcci meno usuranti è questa.
Non è in questa sede possibile scrivere programmi precisi senza avere un soggetto sott’occhio, vederlo allenare, monitorarlo etc.
Allenarsi vuol dire costruire, rinforzare e bisogna procedere per gradi senza fretta di bruciare le tappe, e fermarsi nella ricerca del sempre di più quando l’oraganismo ti manda certe avvisaglie.
La chiave della ricerca di approcci meno usuranti è questa.
Non è in questa sede possibile scrivere programmi precisi senza avere un soggetto sott’occhio, vederlo allenare, monitorarlo etc.