Multifrequenza e attività aerobica

Rispondi
DanieleMV89

Multifrequenza e attività aerobica

Messaggio da DanieleMV89 » gio mag 02, 2019 12:28 pm

Caro Umberto
Mi chiamo Daniele e ho 30 anni. Mi alleno 4 volte a settimana, 1 giorno di corsa e 3 sedute in palestra in multifrequenza, seguendo le tue schede. Alterno settimane di full body con settimane di push-pull-leg. Solitamente, cerco di iniziare la settimana con l'attività aerobica, per poter allenare le gambe il resto della settimana, senza preoccuparmi del recupero. Il punto è che per diversi motivi non sempre ci riesco e a volte inizio la settimana con l'allenamento in palestra e i giorni seguenti faccio fatica ad andare a correre :? :( . Come posso allenare le gambe con il metodo coniugato senza compromettere il recupero?
Grazie per la disponibilità ;)

Umberto
Site Admin

Re: Multifrequenza e attività aerobica

Messaggio da Umberto » ven mag 03, 2019 4:50 am

Se corri senza esagerare con l'intensità non vedo grandi rischi...il corpo a tutti i meccasismi per recuperare. Ovviamente non inserire magari lavori di ripetute lattacide con la corsa, ma tieni l'intensità più bassa.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

DanieleMV89

Messaggio da DanieleMV89 » lun mag 06, 2019 1:26 pm

Grazie, ci proverò...fino a quanti esercizi mi consigli di fare per le gambe in palestra?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 06, 2019 1:48 pm

Per le gambe dipende, in teoria anche solo uno (e non necessariamente lo squat), se la programmazione è tale per cui uno può bastare.

DanieleMV89

Messaggio da DanieleMV89 » mer mag 08, 2019 4:39 pm

Capisco...grazie luca ;)

Rispondi