Consigli allenamenti
Consigli allenamenti
"Ragazzi buongiorno " cit. U.M...
Battute a parte, buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli. Arrivo da sei settimane di allenamento Edt ( 5+5 × 10 minuti ) + un esercizio per gruppo muscolare per la forza, per un discorso di stimoli vorrei cambiare allenamento. Cosa mi consigliate ? Ho visto l'allenamento Momoa ma così strutturato è improponibile..
Mi piacerebbe rimanere sulla falsa riga dell' edt dato che mi è piaciuto molto e il mio fisico ha risposto benissimo allo stimolo
Grazie in anticipo
Lorenzo
Battute a parte, buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli. Arrivo da sei settimane di allenamento Edt ( 5+5 × 10 minuti ) + un esercizio per gruppo muscolare per la forza, per un discorso di stimoli vorrei cambiare allenamento. Cosa mi consigliate ? Ho visto l'allenamento Momoa ma così strutturato è improponibile..
Mi piacerebbe rimanere sulla falsa riga dell' edt dato che mi è piaciuto molto e il mio fisico ha risposto benissimo allo stimolo
Grazie in anticipo
Lorenzo
- Luca Ruggiero
Re: Consigli allenamenti
Sulla falsa riga dell'EDT c'è appunto l'AR-7 - qui viewtopic.php?f=10&t=1263 ho detto la mia su come personalizzarlo e renderlo umano - piuttosto che Gironda o l'EMOM. Penso che Umberto abbia parlato di tutti questi protocolli nei suoi video.
Valuta anche di cambiare per qualche settimana facendo qualcosa di diverso dalla densità pura, ad esempio allenando gli stessi gesti che esegui nelle tue tabelle di allenamento lavorando a tempo, ad esempio 5'' a scendere e 5'' a salire, piuttosto che fermo di 3'' nel punto difficile e 5'' a salire, o altri mix di questi fattori.
In questo modo "spezzi" la routine e quando ci torni non sei sulla via dello stallo.
Valuta anche di cambiare per qualche settimana facendo qualcosa di diverso dalla densità pura, ad esempio allenando gli stessi gesti che esegui nelle tue tabelle di allenamento lavorando a tempo, ad esempio 5'' a scendere e 5'' a salire, piuttosto che fermo di 3'' nel punto difficile e 5'' a salire, o altri mix di questi fattori.
In questo modo "spezzi" la routine e quando ci torni non sei sulla via dello stallo.
- Luca Ruggiero
Scusa, ho dimenticato di parlare di volume di lavoro: ad esempio, piegamenti 5X5 con quei tempi di esecuzione è una buona base.
Sono abituato a gestire quella tempistica e volume col bilanciere, non a corpo libero.
Sono abituato a gestire quella tempistica e volume col bilanciere, non a corpo libero.
- Nicola Colle
Ciao,
potresti anche pensare di lavorare su circuito a tempo 3/6/9 reps.
Tipo:
per 30 minuti organizzi un circuito che può essere:
Trazioni 3
Dips alle parallele 6
Military press 9
Questo cerchi di ripeterlo più volte possibile nei 30min
potresti anche pensare di lavorare su circuito a tempo 3/6/9 reps.
Tipo:
per 30 minuti organizzi un circuito che può essere:
Trazioni 3
Dips alle parallele 6
Military press 9
Questo cerchi di ripeterlo più volte possibile nei 30min

Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com
Grazie per le risposte.
L'ultima soluzione proposta è interessante. Se invece facessi 5/7 settimane una scheda classica divisa per gruppi muscolari es. 3x8/10 e al termine tornassi su l'edt magari modificato ?
L'ultima soluzione proposta è interessante. Se invece facessi 5/7 settimane una scheda classica divisa per gruppi muscolari es. 3x8/10 e al termine tornassi su l'edt magari modificato ?
- Luca Ruggiero
Provala la soluzione con le ISO comunque, è solo apparentemente semplice: è molto tecnica ed ipertrofica.
Non si può sempre "tirare".
Non si può sempre "tirare".
Grazie mille, cercherò di buttare giù un allenamento spalmato su 4 giorni con la tipologia ISO da te proposta. Sei stato gentilissimo, ti aggiorno su come procede..
Alla fine ho buttato giù un allenamento sulla base del Gironda.
Cosa ne pensate, quali modifiche eventualmente devo fare:
1°
TRE ESERCIZI PER IL PETTO 8X8 GIRONDA
RICHIAMO DORSO 3X 8+8 STRIP.
POLPACCI 8X8 GIRONDA
ADDOME + CORSA 20/25 MIN
2°
3 ESERCIZI GAMBE 8X8 GIRONDA
RICHIAMO SPALLE 3X8+8 STRIP.
DUE ESERCIZI X I BICIPITI - 8X8 GIRONDA
ADDOME
3°
RICHIAMO PETTO 3X8+8 STRIP.
TRE ESERCIZI DORSO 8X8 GIRONDA
DUE ESERCIAI TRICIPITI 8X8 GIRONDA
4°
RICHIAMO GAMBE 3X8+8 STRIP
TRE ESERCIZI SPALLE 8X8 GIRONDA
RIC. BICIPITI 3X8+8 STRIP.
ADDOME
Avevo pensato anche di fare 10 minuti di corsa alla fine di ogni sessione invece che 20 minuti alla fine del primo allenamento... che ne dite?
Cosa ne pensate, quali modifiche eventualmente devo fare:
1°
TRE ESERCIZI PER IL PETTO 8X8 GIRONDA
RICHIAMO DORSO 3X 8+8 STRIP.
POLPACCI 8X8 GIRONDA
ADDOME + CORSA 20/25 MIN
2°
3 ESERCIZI GAMBE 8X8 GIRONDA
RICHIAMO SPALLE 3X8+8 STRIP.
DUE ESERCIZI X I BICIPITI - 8X8 GIRONDA
ADDOME
3°
RICHIAMO PETTO 3X8+8 STRIP.
TRE ESERCIZI DORSO 8X8 GIRONDA
DUE ESERCIAI TRICIPITI 8X8 GIRONDA
4°
RICHIAMO GAMBE 3X8+8 STRIP
TRE ESERCIZI SPALLE 8X8 GIRONDA
RIC. BICIPITI 3X8+8 STRIP.
ADDOME
Avevo pensato anche di fare 10 minuti di corsa alla fine di ogni sessione invece che 20 minuti alla fine del primo allenamento... che ne dite?