Come sapere se si sta perdendo massa in definizione
Come sapere se si sta perdendo massa in definizione
Allora, è da circa 3/4 settimane che ho iniziato una dieta low-carb per la definizione, mantenendo comunque le proteine intorno ai 2/2,5 gr per kg di peso corporeo per non andare incontro alla perdita di massa.
Devo dire che sulla bilancia sono sceso di peso(circa 2 kg, che forse sono anche troppi) , ma ho provato oggi a misurarmi il braccio e ho visto che mi è scesa la circonferenza di 1 cm. Sono rimasto sconcertato, anche perché i carichi non si sono abbassati, e non riesco a capire il perché
Qualcuno ha delle delucidazioni? Perché sinceramente se questo è il costo me ne ritorno nella mia bella fase di massa fiero dei miei soli 4 addominali in vista
Devo dire che sulla bilancia sono sceso di peso(circa 2 kg, che forse sono anche troppi) , ma ho provato oggi a misurarmi il braccio e ho visto che mi è scesa la circonferenza di 1 cm. Sono rimasto sconcertato, anche perché i carichi non si sono abbassati, e non riesco a capire il perché
Qualcuno ha delle delucidazioni? Perché sinceramente se questo è il costo me ne ritorno nella mia bella fase di massa fiero dei miei soli 4 addominali in vista
- Luca Ruggiero
Re: Come sapere se si sta perdendo massa in definizione
Beh, 1 centimetro di braccio è parecchio se consideri 4 cubetti in vista.
Fai una bioimpedenziometria, poi prova ad alzare un po' i carboidrati per un mese e poi fai un'altra bia.
Fai una bioimpedenziometria, poi prova ad alzare un po' i carboidrati per un mese e poi fai un'altra bia.
Secondo me non hai perso muscoli...magari un po' di acqua e un po' di ciccia. Ma se il peso cala anche i volumi scendono di un po'. Se però perdi un cm di braccio e 4-5 cm di giro vita ci sta!
-
Non credo tu abbia perso muscoli.
Comunque io userei come riferimento lo specchio no il metro e la bilancia.
Comunque io userei come riferimento lo specchio no il metro e la bilancia.
Al massimo prenditi un plicometro manuale e fatti un'autoplicometria
Va bene grazie, proverò la plicometria che sembra accessibile e piuttosto semplice da fare
- Luca Ruggiero
Una bia puoi farla anche in farmacia comunque.
Comunque sicuramente la plico ed anche lo specchio sono ottimo metodi.
Non stressarsi poi è meglio ancora!
Comunque sicuramente la plico ed anche lo specchio sono ottimo metodi.
Non stressarsi poi è meglio ancora!
Il plicometro forse è più 'rudimentale', ma personalmente lo preferisco per misurare i progressi: la BIA risente di troppe cose, è sensibilissima. Risente dei liquidi che hai ingerito, se hai fatto un pasto più o meno abbondante, se sei disidratato, se hai assunto qualche oki i giorni precedenti. Troppa tecnologia secondo me non regge il confronto con i metodi meccanici... parere mio personale in base a ciò che ho visto. Il plicometro mi dava sempre un range di massimo 2 percentuali di errori, la Bia anche di più...
Anche per me la Bia risente di troppi fattori...avendo avuto una Bia Akern in passato ti posso dire di averla testata in mille modi e aver capito che basta poco per alterare il risultato e rendere difficile il confronto delle misure...Metro da sarta e plicometro manuale per me sono il Top!