Certo!

Il discorso numero di serie e ripetizioni è molto ampio.Sabrina ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 8:49 pmGrazie mille! E per il lavoro, seppur molto graduale, come gestisco serie/ripetizioni/tempo di riposo? Non so come variano questi parametri in base alla definizione o all'aumento di massa...Alberto Bertini ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 3:40 pmSappiamo che il corpo femminile generalmente ha il diametro bitrocanterico maggiore del diametro biomerale.E’ la fisiologia femminile tipica, come del resto cellulite in glutei e gambe è quasi fisiologico nel sesso femminile.
Il corpo va allenato simmetricamente nella sua interezza se non si vogliono noie, e questo vale per tutti: maschi, femmine e forme intersessuali.
Unica cosa ci è il problema cervicale, con l’eccessiva debolezza che consente di sollevare molto poco, 1kg-1,5 kg.
Ed il problema non è risolvibile col corpo libero: il corpo libero è bello si, ma è anche schifoso, secondo che esercizi fai sono più difficili e più a rischio di infortunio dei carichi.
Io credo che con un programma progressivo e molto lentamente nel tempo, dovresti pur coi problemi di cervicale migliorare e sollevare dì più
Comunque non sono medico.
Fai un approfondito consulto da un ortopedico e da un medico sportivo e poi
trai le tue conclusioni.
Per quanto riguarda la definizione è un discorso non di ripetizioni ma di dieta e lavoro aerobico.Sabrina ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 8:49 pmGrazie mille! E per il lavoro, seppur molto graduale, come gestisco serie/ripetizioni/tempo di riposo? Non so come variano questi parametri in base alla definizione o all'aumento di massa...Alberto Bertini ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 3:40 pmSappiamo che il corpo femminile generalmente ha il diametro bitrocanterico maggiore del diametro biomerale.E’ la fisiologia femminile tipica, come del resto cellulite in glutei e gambe è quasi fisiologico nel sesso femminile.
Il corpo va allenato simmetricamente nella sua interezza se non si vogliono noie, e questo vale per tutti: maschi, femmine e forme intersessuali.
Unica cosa ci è il problema cervicale, con l’eccessiva debolezza che consente di sollevare molto poco, 1kg-1,5 kg.
Ed il problema non è risolvibile col corpo libero: il corpo libero è bello si, ma è anche schifoso, secondo che esercizi fai sono più difficili e più a rischio di infortunio dei carichi.
Io credo che con un programma progressivo e molto lentamente nel tempo, dovresti pur coi problemi di cervicale migliorare e sollevare dì più
trai le tue conclusioni.
Per i tempi di recupero riparti quando ti risenti pronta per partire.Sabrina ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 8:49 pmGrazie mille! E per il lavoro, seppur molto graduale, come gestisco serie/ripetizioni/tempo di riposo? Non so come variano questi parametri in base alla definizione o all'aumento di massa...Alberto Bertini ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 3:40 pmSappiamo che il corpo femminile generalmente ha il diametro bitrocanterico maggiore del diametro biomerale.E’ la fisiologia femminile tipica, come del resto cellulite in glutei e gambe è quasi fisiologico nel sesso femminile.
trai le tue conclusioni.