Mi sono impostato una scheda in multifrequenza da 5 x 6 perché al momento è il massimo che riesco a raggiungere e calcolandomi i carichi mi alleno benissimo sentendo una giusta ripresa della mia vecchia forza. Tuttavia, in alcune giornate di allenamento ho riscontrato un problema a me estraneo rispetto agli anni passati.
Dopo qualche settimana ho deciso di aumentare giusto un 1 o 2 kg massimo i carichi di alcuni esercizi per darmi uno stimolo maggiore dato che mi stavo abituando troppo al carico precedente, ma in certe nottate ho avvertito un forte disturbo del sonno, un aumento della mia temperatura corporea che durante la notte non diminuiva e con il caldo di questo periodo peggio mi fa stare. È ovvio aspettarsi una simile reazione anche se in 4 settimane di allenamento solo 2 volte mi è successo e come ho detto prima, negli anni passati non mi era mai successo. Volevo chiedervi se in questo caso, dato che adoro aver ripreso gli allenamenti, se devo modificare qualcosa. Devo diminuire le serie? I Carichi? Cambiare metodologia di allenamento per questa stagione afosa? Probabilmente ho fatto il passo più lungo della gamba in questo periodo ma chiedo a voi qualche consiglio.
Un grazie anticipo