Muscle-up con spinta

Rispondi
mtesconi

Muscle-up con spinta

Messaggio da mtesconi » mar lug 02, 2019 6:30 am

Buongiorno a tutti,
secondo voi sono ancora lontano dal vero e proprio muscle-up?

Grazie e buona giornata a tutti.

Max - La Spezia

Nicola Colle

Re: Muscle-up con spinta

Messaggio da Nicola Colle » mar lug 02, 2019 2:51 pm

Ciao Max, secondo me lavora bene sulle propedeutiche della transizione, è molto importante sia per evitare infortuni sia per fare bene il muscle up vero e proprio :)

Quando sei sopra alla sbarra e fai i dips scendi fino al petto in modo da coinvolgere maggiormente i muscoli che lavoreranno in spinta durante il passaggio da trazione a dip :)

Buon allenamento!
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 02, 2019 2:54 pm

Ciao Max, non è una skill sulla quale ho competenze, ma guardandoti noto che anticipi leggerissimamente a sinistra e, per quel che posso provare ad immaginare a livello propriocettivo, è "paura": libera la mente, vai sereno e prova ad essere più equilibrato nella girata.

Limita un filino anche la spinta di gambe, perchè schizzi talmente in alto che la sbarra ti arriva direttamente all'ombelico e non sotto al petto.

Ribadisco: qui dico e qui nego tutto, non essendo esperto della skill.

mtesconi

Messaggio da mtesconi » mer lug 03, 2019 5:30 am

Mi avete dato le conferme che cercavo, lo sapevo, sono ancora lontano.

Per quanto riguarda le dip che faccio quando sono in cima, bene o male, sono aggiuntive in quanto quello che mi interessava era arrivare lassù, e dato che ero li...ne ho approfittato....

Per quanto riguarda la spinta delle gambe, hai ragione Luca, spingo tanto perchè ho paura di non arrivare con la forza dei dorsali.

Comunque riuscire a farla per la prima volta e trovarti lassù è una bella sensazione che mi da la certezza che, lavorando ancora un pò, riuscirò anch'io a farle bene.

Da oggi inizierò a lavorare con gli elastici senza spinta con le gambe.

Buona giornata.

Max - La Spezia

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mer lug 03, 2019 5:48 am

Ho visto il video. Quel movimento in cui sali aprendo i gomiti non è il massimo per le spalle.

Lavora bene ancora per potenziare la salita, quindi sulle trazioni. Ovviamente anche la transizione è importante, ma in un muscle up dinamico è importante avere una buona velocità nella salita e superare agevolmente la transizione.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

mtesconi

Messaggio da mtesconi » mer lug 03, 2019 8:34 am

Umberto ha scritto:
mer lug 03, 2019 5:48 am
Ho visto il video. Quel movimento in cui sali aprendo i gomiti non è il massimo per le spalle.

Lavora bene ancora per potenziare la salita, quindi sulle trazioni. Ovviamente anche la transizione è importante, ma in un muscle up dinamico è importante avere una buona velocità nella salita e superare agevolmente la transizione.
Grazie Umberto,
ma dove trovi il tempo per dedicarti a tutto?
Sei veramente il numero 1.

Buona giornata e buon lavoro.

Max - La Spezia

Rispondi