Luca Ruggiero ha scritto: ↑lun lug 08, 2019 1:49 pm
Io comincerei a fare un lavoro più metabolico già da maggio.
Però dipende dagli esercizi che in genere esegui e su quelli su cui sei bravo, perchè in questo mondo potrebbe essere vero tutto ed il contrario di tutto.
E non solo: dipende anche da cosa intendi esattamente per adattamento, forza, ipertrofia (visto che questi due concetti continuano ad essere scissi...) e definizione (leggasi "come li gestisci").
We ciao Luca! Allora, ti spiego:
-Per AA intendo diciamo un allenamento più easy dopo un periodo di pausa e mi aiuterò con una scheda buttata giù da coach Miletto in persona, in Full Body che prevede come obbiettivo finale "ipertrofia con bassa percentuale di grasso", almeno, così ho letto. Strutturata con un 3x12 la prima sett, 3x10 la seconda sett, 3x8 la terza sett e una settimana di scarico in 2x10.
Correggimi se sbaglio...è un allenamento tutto sommato leggero con l'intento di preparare il corpo agli allenamenti futuri più impegnativi. O no?
-Sul lavoro metabolico a maggio, si ci stà, ma dipende anche dai risultati in fase di massa ottenuti, o no? Altrimenti un altro mesetto di IP lo lascerei.
-Per forza, intendo allenamenti per lo più in piramidale, per ipertrofia diciamo che di solito sono schede ibride dove comunque esercizi a basse reps sono inclusi e quindi anche di forza. La definizione, non ho una visione drastica di questa fase, mi basta eliminare quel pelino di pancetta che si nel mio caso si intravede in massa, per cui leggeri cut. Di solito inserisco le alte reps, 15-20 e recuperi brevi.