Ciao piacere mi chiamo Angelo
È quasi 1 anno che faccio palestra
Mi alleno 4 volte a settimana , 3 volte a settimana facendo 2 gruppi muscolari al giorno , e 1 volta a settimana lavoro sul cardio, addome e TraZioni a mani larghe , strette e inverse
Mi piace tanto lavorare alla sbarra , e vorrei dedicarmi 1 volta a settimana al calisthenic
Quindi la mia domanda è : posso fare palestra normalmente e 1 giorno a settimana fare calisthenic ?
Se è si , come posso iniziare questo tipo di allenanmento
Quali sono le basi per iniziare ?
Calisthenic + palestra
- Luca Ruggiero
Re: Calisthenic + palestra
Ciao Angelo, piacere mio / nostro, di tutto il Forum.
Mah, direi di si... anche se il calisthenics richiede tanto impegno, specialmente per le skill.
Dunque, se ti interessa skillarti in gesti specifici come muscle-up, hefesto e così via, dovresti lavorarci un po' di più che un giorno solo a settimana.
Viceversa, se parli di stimolo a corpo libero come trazioni, piegamenti e cose del genere, allora vai tranquillo, per me va bene.
Mah, direi di si... anche se il calisthenics richiede tanto impegno, specialmente per le skill.
Dunque, se ti interessa skillarti in gesti specifici come muscle-up, hefesto e così via, dovresti lavorarci un po' di più che un giorno solo a settimana.
Viceversa, se parli di stimolo a corpo libero come trazioni, piegamenti e cose del genere, allora vai tranquillo, per me va bene.
Re: Calisthenic + palestra
Ciao, certo che puoi fare 1 giorno di calisthenics senza problemi.
Io metterei le basi:
20/30 minuti di lavori di spinta/tirati di base (trazioni in vari modi, piegamenti sulle braccia, dip,...)
e poi a seguire 20/30 minuti di rinforzo del core con esercizi base come plank e hollow in vari modi.
Io metterei le basi:
20/30 minuti di lavori di spinta/tirati di base (trazioni in vari modi, piegamenti sulle braccia, dip,...)
e poi a seguire 20/30 minuti di rinforzo del core con esercizi base come plank e hollow in vari modi.