Aiuto per programmazione allenamento a corpo libero

Rispondi
_Boss_

Aiuto per programmazione allenamento a corpo libero

Messaggio da _Boss_ » lun ago 26, 2019 9:18 pm

Ciao a tutti, visto che sono nuovo sul forum mi presento brevemente. :D Mi chiamo Matteo e sono un adolescente che vive nella zona di Torino. Attualmente mi alleno in casa con l'ausilio di una power tower, ma non seguo un programma di allenamento specifico. :roll:
Sono alto 1,74 m e peso circa 61 kg con una bf calcolata tramite equazioni basate sulle misure del 6,57%. Ho una struttura meso-ectomorfa con prevalenza della componente mesomorfa, credo. :?: (magari qualcuno, basandosi su peso e bf, potrà confermare o confutare questa mia supposizione)
Visto che in questo periodo mi sono appassionato all'allenamento a corpo libero mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi a creare un piano di allenamento fine a mettere su un po di massa. :mrgreen:
Sono un semi-neofita, nel senso che pratico tennis e ho comunque un po di esperienza nell'allenamento a corpo libero.
Vorrei arrivare anche a qualche skill per la fine dell'anno (ho a disposizione parchi con sbarre alte).
Grazie a tutti in anticipo :!:

Umberto
Site Admin

Re: Aiuto per programmazione allenamento a corpo libero

Messaggio da Umberto » mar ago 27, 2019 4:42 am

Ciao Matteo e benvenuto...
Parti pure come programmazione gratuita che trovi nella guida Metodo Calisthenics. Inizia da li e vedrai che di mesociclo in mesociclo migliorerai.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

_Boss_

Re: Aiuto per programmazione allenamento a corpo libero

Messaggio da _Boss_ » mar ago 27, 2019 8:15 am

Grazie mille, gentilissimo come sempre! :D

Rispondi