Volevo chiedere consiglio a voi per come allenarmi e che attrezzi utilizzare.
Mi interessa intraprendere un percorso di calisthenics, però la prossima settimana torno nella casa dove sono in affitto e non ho sbarre (al momento per gli australian) a disposizione.
Ho guardato online alcuni metodi casalinghi ma è una casa per studenti e la qualità lascia il tempo che trova.
Pensavo di prendere una sbarra da porta, e relativamente a ciò volevo sapere se in 6 mesi (sarebbe questo il tempo che mi rimane in questa casa, poi cambio con una dove non ci sono problemi a fare dei buchi a muro per qualcosa di più resistente) c è il rischio che gli stipiti della porta si rovinano? La porta non è di ottima qualità.
A ciò ricollego la domanda sulla strada da seguire. Al momento sto iniziando con metodo calisthenics, mi conviene continuare un paio di mesi con questo o posso comprare calisthenics monsters? Oppure se non ci sono sbarre che non danneggiano le porte, dovrei puntare su un altro tipo di allenamento per questi sei mesi?
Ad esempio in alternativa sarei interessato alla guida con i kettlebells.
P.s. se non ci fosse possibilità di sbarra, ci sono altri tipi di allenamenti da seguire per questo periodo in sostituzione degli australian per continuare l allenamento calisthenico?
P.p.s. oppure dovrei puntare su qualcosa come cambia il tuo corpo in 90 giorni? Visto che comunque ho qualche chilo di troppo
Grazie in anticipo a tutti